Ottavo posto ad Ovest: quattro squadre in corsa con una partita da giocare

Home NBA News

I Playoffs NBA si avvicinano, ma ad Ovest è ancora tutto da decidersi. Se infatti ad Est le otto squadre partecipanti sono note da una settimana, vista l’eliminazione matematica di Washington dalla corsa, sull’altra costa sono ancora quattro le franchigie che sperano in un posto nella post-season, quando manca una sola partita da disputare.

Le quattro contendenti sono Portland Trail Blazers, Memphis Grizzlies, Phoenix Suns e San Antonio Spurs, al momento in quest’ordine dall’ottavo all’undicesimo posto. La situazione è intricatissima e le squadre vicinissime l’una all’altra: due di essere disputeranno il Play-in, ovvero una sorta di preliminare per l’ottavo posto, le altre due verranno invece eliminate del tutto.

Portland affronterà i Brooklyn Nets, Memphis si sconterà con i Milwaukee Bucks, Phoenix proverà a chiudere nella “bolla” con un record di 8-0 battendo i Dallas Mavericks, mentre San Antonio cercherà il colpaccio contro gli Utah Jazz. Sulla carta, i Blazers sono la squadra nella posizione migliore per conquistare uno dei due posti per il Play-in, le altre tre non hanno accoppiamenti semplici e tutto dipenderà dai loro risultati. Se Memphis e Phoenix dovessero entrambe vincere, si qualificherebbero i Grizzlies nonostante il record identico.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.