Pagelle Sassari-Brescia: Hunt ritrovato per Brescia, male Pierre per la Dinamo

Home

DINAMO SASSARI

POLONARA 6-: molte nel primo tempo per l’azzurro, non perfetto al tiro e un po’ demoralizzato in difesa dove spesso gioca da 5, tira fuori gli artigli in difesa soprattutto nell’ultimo periodo.

SPISSU 5,5: impacciato nella difesa sui blocchi nel primo tempo, non riesce a mettere in ritmo i compagni come suo solito. Un passo indietro.

BOSTIC 5,5: dopo un’avvio così così prova a salire su di giri prendendosi più responsabilità in attacco nel primo tempo; nella ripresa sparisce dal gioco ed è anche costretto ad uscire per cinque falli.

STIPCEVIC 5: è il direttore d’orchestra che nel primo tempo spinge forte il ritmo di Sassari, al tiro però lo 0/4 lo aiuta poco a decollare davvero; prova a rimediare nell’ultimo periodo con la tripla del -4, il danno colossale però arriva nel finale con una palla persa sanguinosa che spegne definitivamente le speranze sassaresi. 7 punti (1/6 al tiro) e 7 assist per lui.

HATCHER 5,5: primo tempo incolore, poi accende le micce nel terzo periodo attaccando il ferro e prendendosi tiri pesanti, anche se l’1/4 ai liberi pesa nel poter lanciare i suoi nel momento di difficoltà di Brescia; anche lui nell’ultimo periodo è fuori ritmo per poter dare punti importanti.

BAMFORTH 6,5: avvio intelligente da parte dell’americano, che si prende i tiri giusti nella giusta situazione, poi nel finale mancano le sue triple. Una prova positiva personale comunque molto positiva con 13 punti.

PLANINIC 6,5: parte molto bene sfruttando la sua solidità sotto le plance contro Hunt, facendo valere bene anche i centimetri a rimbalzo; è sicuramente il più positivo dei suoi per efficienza nella realizzazione (5/7) e per funzione in campo come perno sotto i tabelloni. 12 punti e 7 rimbalzi.

PIERRE 5-: 8′ di sola presenza, di certo non l’impiego e l’impegno che ci si aspetterebbe da un titolare.

TAVERNARI 6+: ottimo avvio di gara per l’italo-brasiliano con la solita mano calda e una difesa su L.Vitali che carica il gruppo, poi le triple sfortunate e i falli accumulati tolgono ritmo e fiducia e Markovski lo rimette in panchina

DEVECCHI sv

JONES 6-: primo tempo molto aggressivo da parte dell’americano (3 falli), nella ripresa cambia volto mettendo energia sotto i tabelloni per dare una mano, ma anche lui è costretto a uscire per 5 falli.

ALL.MARKOVSKI 6-: esordio in panchina con tanto movimento, tiri puliti, equilibrio bidimensionale e reattività da parte dei suoi ragazzi in avvio di gara, poi nell’ultimo periodo non trova risposte convincenti dal gruppo, soprattutto sui tiri costruiti dal perimetro (anche se più sfortunati che mal indirizzati) e commette errori con i cambi con Bamforth e Planinic fuori per gran parte del quarto periodo.

 

GERMANI BRESCIA

MOSS 6,5: solido primo tempo uscendo dalla panchina, prosegue sulla stessa riga anche nella ripresa segnando pesanti canestri in isolamento o penetrazione. Difensivamente roccioso.

L.VITALI 7: i suoi assist sono fondamentali per mettere in ritmo i compagni, sia con il pick&roll con Hunt che con gli alto-basso con gli esterni; letture importanti per lui per tenere in gara Brescia, sfiora la doppia doppia con 11 punti e 9 assist.

M.VITALI 7+: il primo quarto è infallibile, poi il ritmo cala a lungo andare sulla partita prima che arrivi l’ultimo quarto dove si prende responsabilità per sè stesso e per i compagni. L’1/5 dall’arco non è da lui, ma i 19 punti finali confermano ancora di più l’ottima stagione finora del bolognese.

LANDRY 6,5: primo tempo difficile per l’americano, che fatica ad entrare in ritmo con un 2/6 in 13′ e con tiri difficili; la ripresa non vede un significativo cambio di passo, poi la tripla del 71-76 vale da sola mezzo voto in più in pagella per l’importanza del momento della partita.

MOORE 5: prosegue il periodo offensivo no per la guardia classe ’95, ancora lontano dallo sviluppare un repertorio offensivo che potrebbe ampliarsi.

ORTNER 6-: solido sotto i tabelloni nel primo tempo, dopo il periodo positivo oggi è Hunt l’uomo più in forma e il suo impiego ne risente

HUNT 7-: riesce a mettere i punti grazie ai palloni di L.Vitali, sopratutto nel terzo periodo quando Markovski toglie i 5 dal parquet ed esce alla grande sui passaggi del suo play; difensivamente ancora manca di solidità, nonostante 2 stoppate a referto, ma la schiacciata nel finale è la foto di un giocatore ritrovato.

SACCHETTI 5: molto teso nella partita dell’ex sul campo che ha onorato per sette stagioni, non riesce mai ed entrare nel vivo del gioco e commette errori non da lui.

MASTELLARI 6: una tripla a referto per il classe ’96

TRAINI 5,5: pasticcia molto sotto la pressione degli esterni della Dinamo, non riesce ad incidere come nelle gare precedenti

ALL.DIANA 6,5: riesce a reggere bene il ritmo di Sassari sfruttando gli isolamenti di M.Vitali dentro l’area e attaccando il pitturato per guadagnare falli importanti per circa 30′, poi nell’ultimo quarto viene fuori la difesa che comincia a contestare tiri e tenere botta al gioco veloce della Dinamo. Le giocate dei singoli negli ultimi minuti gli regalano due punti.

Federico Gaibotti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.