Coppa Italia A2, pagelle Treviso-Roma: Moretti show nel finale, alla Virtus non basta Brown

Serie A2 News

DE’ LONGHI TREVISO

Jessie Perry
Jesse Perry

Perry 6: tanta legna nel primo tempo, inarrestabile nel terzo quarto quando tiene i suoi in scia, nel finale lascia la scena ai compagni

La Torre 6: tripla pesantissima per il pareggio a 1′ dalla fine, una giocata che vale un bel giudizio nonostante una partita per lo più anonima

Moretti 8: gestisce il gioco con estrema naturalezza, va a canestro che è una meraviglia, leader indiscusso con molti più punti a referto che anni sulla carta d’identità

Malbasa: s.v.

Barbante: n.e.

Fantinelli 5,5non brilla particolarmente, fa sentire la sua voce nella prima parte di gara ma avrebbe dovuto sfruttare meglio il mis match con i diretti marcatori

Rota: s.v.

Rinaldi 7: nel terzo e quarto periodo, quando Roma prova a scappare, tiene i suoi in gara e ruba dei palloni importanti; bene anche nel tiro da fuori

Negri 5,5: non la sua miglior partita, diversi errori di troppo durante il match ma si fa trovare pronto nella volata finale

Poser: n.e.

Ancellotti 7-: rimbalzi importanti e lavoro nel pitturato, l’1/2 ai liberi nel finale al cardiopalma potrebbe costare caro ma è comunque sufficiente per vincere.

Perl: s.v.

Coach Pillastrini 7: la sua De’ Longhi imbarca acqua per larghi tratti ma comunque conduce la prima parte di gara e soprattutto ha il merito di non mollare mai nel finale. Al di là del talento smisurato di Moretti, per affidarsi a un diciottenne in gare del genere serve coraggio e il Pilla ha dimostrato di averlo.

 

UNICUSANO ROMA

Tommaso Baldasso
Tommaso Baldasso

Brown 8: per distacco il migliore dei suoi, domina in lungo in largo con verticalità e atletismo che sono fuori dalla portata di ogni altro giocatore sul parquet. Devastante sul piano fisico ma anche con la partenza in palleggio da lontano, colpevolmente non cavalcato nel finale.

Raffa 6,5: metronomo eccezionale per la squadra di Corbani, un vero e proprio allenatore in campo. Nel primo tempo si fa vedere con un paio di tiri da lontano, nel secondo detta i ritmi alla perfezione ma anche lui negli ultimi minuti pecca di lucidità.

Piccolo n.e.

Lentini n.e.

Maresca 6: prezioso soprattutto nella prima metà di gara, nel secondo tempo coach Corbani sceglie un assetto più atletico e lo lascia lungamente in panchina.

Chessa s.v.

Sandri 6: tante piccole cose che non finiscono sul tabellino ma sono utilissime alla squadra in entrambe le metà campo, peccato che nei minuti conclusivi compia delle scelte offensive molto discutibili.

Baldasso 5,5: Una fiammata nel terzo periodo per far intravedere il suo talento, sarebbe servito qualcosa in più.

Landi 6,5: nei primi 30 minuti prende la mira, nell’ultimo quarto esce fuori e avvia il break che sarebbe potuto essere decisivo se la Virtus non avesse staccato la spina troppo presto.

Vedovato 5: mette in campo tutto quello che ha ma non riesce ad entrare in partita, perde il confronto diretto con Ancelotti.

Coach Corbani 5: resiste alle fiammate di Treviso nel primo tempo quando la sua squadra, nonostante le pessime percentuali dall’arco, rimane in partita. Nel secondo tempo i suoi migliorano nel tiro dall’arco e mettono la freccia ma la gestione del finale è assolutamente da rivedere: incassa il break senza chiedere un timeout, non riesce a far servire a dovere Brown continuando a far ristagnare il pallone sul perimetro.

Alessandra Fanella

1 thought on “Coppa Italia A2, pagelle Treviso-Roma: Moretti show nel finale, alla Virtus non basta Brown

  1. Dissento sui liberi di ancelotti, benissimo 1/2, perchè non ha concesso i TO di roma ( ben 2 ) che avrebbero permesso a corbani di organizzare meglio gli ultimi 8 secondi … da meta’ campo.
    In questo caso il ioco è ripreso con la squadra in confusione e senza uno schema adatto, infatti è finita come è finita!
    Quindi 7 pieno!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.