La Pallacanestro Reggiana e il Sindaco di Reggio Emilia Luca Vecchi sono riusciti a trovare l’intesa per l’ammodernamento del PalaBigi. Ciò è avvenuto grazie ad un incontro chiarificatore fra il presidente Landi e il sindaco reggiano Luca Vecchi come si può notare anche dal tweet del primo cittadino del capoluogo emiliano:
Oggi raggiunta l’intesa con Landi @PallacReggiana x lavoro comune su ampliamento Pala Bigi.Faremo la ns parte.Insieme si può fare.Ora avanti
— Luca Vecchi (@lucavecchi72) 27 Agosto 2014
L’inizio dei lavori dovrebbe essere prossimo perché si parla che il cantiere potrebbe essere aperto già alla fine della prossima stagione sportiva 2014-2015. Il restyling avverrà grazie all’apporto di soldi privati e pubblici, facendo del PalaBigi uno degli impianti più innovativi in Italia.
Oggi il Resto del Carlino ha fatto uscire un’intervista al Sindaco Vecchi dove parla proprio della situazione palazzetto: “l’Amministrazione comunale reggiana, come tutte quelle italiane, non ha la liquidità necessaria per poter ristrutturare autonomamente un impianto sportivo. Detto questo, siamo disponibili ad avviare un percorso, pulito e trasparente, finalizzato a creare un buon rapporto fra pubblico e privato in grado di attuare il progetto di riqualificazione e ampliamento dell’impianto di via Guasco”.
- Rowan Jr. manda in PARADISO Pistoia! Cremona KO allo scadere - 13 Ottobre 2024
- Brescia lotta fino all’ultimo ma è l’EA7 Milano a vincere al Forum - 13 Ottobre 2024
- Quanto ha guadagnato Danilo Gallinari nella sua carriera NBA? - 13 Ottobre 2024