La stagione 2014/2015 si è conclusa con un decimo posto in campionato che sta stretto alla dirigenza e ai tifosi. Dopo la firma di Ugo Ducarello, il nuovo allenatore che si siederà sulla panchina siciliana, comincia il lavoro di rinforzo per poter competere anche nella prossima stagione in un campionato che con la nuova formula si presenta più ostico e combattuto.
La prima conferma riguarda Guido Meini (classe ’79): al playmaker ex-Pistoia verrà esercitata l’opzione sul suo contratto che prevede la possibilità di giocare con Trapani ancora per un anno. Stesso discorso per Alex Legion: il contratto del giocatore naturalizzato dal Libano prevede ancora un anno ed entrambe le parti sembrano intenzionate a voler proseguire i rapporti. Ultimo obiettivo, ma non meno importante, sembra la volontà di rifirmare Andrea Renzi, che al momento è svincolato.
Una volta deciso chi rimane a roster e chi parte, Ducarello ha già fatto avere alla società una lista di giocatori che gli piacerebbe portare a Trapani, tra i quali anche alcuni suoi ex di Varese: i nomi papabili sono De Vecchi, Maresca, Pinton e Chessa.
- Prova di forza della Slovenia: Tobey protagonista contro l’Australia - 1 Settembre 2023
- Usa in difficoltà: il Montenegro cede solo nel finale - 1 Settembre 2023
- Porto Rico alla seconda fase: troverà l’Italia. Delusione Cina - 30 Agosto 2023