Pallacanestro Trieste: Delia verso la conferma fino a fine stagione, Udanoh in uscita direzione Francia

Home Serie A News

La Pallacanestro Trieste dovrebbe, a breve, estendere fino al termine della stagione il contratto con il lungo Marcos Delia.

Ike Udanoh, invece, sembra l’indiziato numero uno a lasciare l’Allianz, che sacrificherà l’americano di Detroit per fare posto in squadra proprio all’argentino, che firmerà un nuovo contratto fino al 31 giugno, come riportato da Superbasket.

Sembra che l’ex Cantù, Avellino e Venezia, che in 6 gare gare giocate con la casacca biancorossa ha messo a segno 7,2 punti e 4,3 rimbalzi di media, sceglierà nei prossimi giorni la la sua futura squadra: al vaglio vi sarebbero due destinazioni, una porta all’estero, l’altra in Italia.

La prima squadra interessata sarebbe lo Strasburgo del d.s. Nicola Alberani, che già aveva portato Udanoh con sé in  Irpinia, nella seconda metà della stagione 2018/19, quando faceva parte della dirigenza della Scandone. La squadra francese ha uno slot libero nella categoria dei comunitari dopo aver rinunciato a Ebuka Izundu e lo statunitense dell’Allianz potrebbe fare proprio al caso del club allenato dal finlandese Lassi Tuovi, che sta giocando la Champions League.

Il secondo club a cui piace l’americano in uscita da Trieste è, invece, Reggio Emilia che sta cercando un sostituto per sopperire all’infortunio occorso recentemente a Justin Johnson. La squadra emiliana, prossimo avversario in campionato proprio dei giuliani, non avrebbe, però, ancora formulato un offerta ufficiale ad Udanoh, che comunque parrebbe più interessato ad “emigrare” in Francia per giocare una competizione europea più prestigiosa, al contrario della FIBA Europe Cup a cui sta partecipando la Unahotels.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.