Pallacanestro Trieste: Peric e Lawson i primi nomi sul taccuino

Home Serie A News

Da poco più di una settimana la Pallacanestro Trieste è tornata nella massima serie, dopo aver battuto, con un secco 3-0, la Junior Casale nella finale promozione della Serie A2.

Dopo tanti festeggiamenti, però, ora è arrivato il momento di progettare la prossima stagione, in cui l’Alma ha come obbiettivo una salvezza tranquilla e per farlo sembra aver individuato due giocatori che potrebbero fare comodo alla sua causa. Si tratta di Hrvoje Peric della Reyer Venezia e di Kenny  Lawson della Virtus Bologna. Questi sembrerebbero essere i due nomi più caldi in questo momento come riportato da Il Piccolo.

Per quanto riguarda il lungo croato, che dopo cinque stagioni con la casacca della Reyer non è stato riconfermato, questo sembra piacere molto a coach Eugenio Dalmasson. Peric, infatti, può ricoprire due ruoli e si sposerebbe a puntino con gli schemi dell’allenatore mestrino, inoltre il giocatore ha dichiarato di voler restare a giocare in Italia. Al momento l’unico scoglio sarebbe rappresentato dal costo dell’operazione, con il nativo di Ragusa che in questo momento risulterebbe fuori dal budget previsto dall’Alma per questa stagione. L’ex Cremona ha chiuso l’ultima stagione in maglia orogranata con 11.2 punti e 5.2 rimbalzi di media a partita in 21.9 minuti di utilizzo.

Infine riguardo a Lawson, il suo ingaggio sarebbe legato al futuro di Laurence Bowers (corteggiato con insistenza dalla Poderosa Montegranaro). Il lungo nativo del Michigan potrebbe decidere di restare a Trieste e giocarsi le sue carte in Serie A o scendere nuovamente di categoria, dove sicuramente farebbe meno fatica a riadattarsi. Inoltre l’Alma, prima di decidere, vorrebbe valutare attentamente le condizioni di LBO che nella passata stagione è rimasto fermo ai box parecchie partite, a causa di alcuni problemi fisici. Ecco, quindi, che nel caso di un addio da parte di Bowers l’interesse per l’ex Virtus, che Trieste aveva sondato già lo scorso campionato, tornerebbe di moda, viste le caratteristiche molto simili tra i due giocatori. Nell’ultima stagione in Serie A in 15 minuti di utilizzo Lawson ha fatto registrare 7.6 punti e 3.2 rimbalzi di media a partita.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.