Pallacanestro Trieste: si allontana Javonte Green, idea Reggie Hearn

Serie A News

Comincia a delinearsi il roster della Pallacanestro Trieste per la prossima stagione, che il club giuliano giocherà in Serie A. Dopo le conferme degli italiani Cavaliero, Fernandez, Da Ros, Janelidze e Cittadini (oltre a quella probabile di capitan Coronica) e gli arrivi degli stranieri Wright, Sanders e Peric ora l’Alma sta cercando sul mercato dei giocatori funzionali al gioco di Dalmasson che possano completare la rosa a disposizione del coach mestrino.

Resta sempre viva la pista della riconferma di Laurence Bowers nel reparto lunghi, mentre sembra ormai allontanarsi il rinnovo per Javonte Green. La guardia di Petersburg, infatti, potrebbe essere molto vicina ad accettare la proposta del K.K. Mornar Bar (club della prima divisione montenegrina, come detto da Sportando) che disputerà la prossima EuroCup, visto anche il passaporto montenegrino su cui può contare il giocatore. Attenzione, però, anche all’inserimento dell’Auxilium Torino, che come riportato da Tuttosport, starebbe seguendo con attenzione la vicenda e potrebbe inserirsi nella trattativa. L’Alma, invece, sembra non essere più intenzionata ad aspettare la decisione di Green e starebbe sondando altri giocatori, così come dichiarato dal GM Mario Giacchi a Il Piccolo«Noi abbiamo chiesto una risposta e lui non ce l’ha data. Riteniamo di essere liberi entrambi di fare le nostre scelte, quindi per noi vale la libertà di andare verso un altro giocatore».

Il nome nuovo sul taccuino della dirigenza giuliana sembra, così, essere quello di Reggie Hearn, 27enne ala piccola nativa di Fort Wayne (Indiana), che è reduce dalla stagione 2017-18 giocata con i Detroit Pistons. sarebbe lui che andrebbe a sostituire proprio Javonte Green (come scritto da Spicchi d’Arancia). Hearn ha firmato oltreoceano un two way contract con la franchigia del Michigan, disputando 3 partite NBA senza andare  segno e 26 gare in G-League con i Grand Rapids Drive (la squadra affiliata ai Pistons) e i Reno Bighorns (attualmente Stockton Kings, squadra affiliata a Sacramento) chiudendo con 14.8 punti e 4.8 rimbalzi di media. L’esterno dell’Indiana, che ha vestito anche la maglia degli Stati Uniti durante le qualificazioni ai Mondiali 2019 e ha vinto l’oro nel 2017 alla FIBA AmeriCup, sembra per il momento propenso a giocarsi le sue chance in NBA ma nelle prossime settimane le cose potrebbero cambiare e Hearn potrebbe  così valutare un’offerta dall’Italia.

Fabio Silietti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.