Panathinaikos ed Olympiacos litigano all’assemblea dell’EuroLega

Estero Eurolega Home

Che non scorra buon sangue tra Panathinaikos ed Olympiacos lo si sa da sempre. Ma negli ultimi mesi è successo davvero di tutto, tant’è che i biancorossi sono stati retrocessi nella Serie A2 greca perché si sono rifiutati di scendere in campo contro i verdi di Atene durante i playoff.

Nonostante la retrocessione a tavolino, l’Olympiacos parteciperà alla prossima EuroLeague perché ha comunque raggiunto sul campo la post season. Quest’oggi c’è stata l’Assemblea Generale dell’EuroLega dove si è parlato del nuovo format, che entrerà ufficialmente in vigore a partire dalla stagione 2020-2021.

Questa è stata anche l’occasione per litigare ulteriormente. Infatti il presidente del Pana ha esordito così: Com’è possibile che una squadra giochi contemporaneamente nella seconda divisione greca ed in Euroleague? Questo diffama e sminuisce il nostro prodotto e la nostra organizzazione. Accettando questo, permettiamo a grandi club come il Panathinaikos, il Barcellona, il Real Madrid o il Maccabi di seguire l’esempio dell’Olympiacos e ricattare il loro campionato nazionale per i loro interessi?”.

Naturalmente l’Oly non ha accettato questa provocazione e ha risposto: “Sono molto sorpreso di vedere l’interesse del signor Papadopoulos nel campionato greco. Avrebbero dovuto affrontare la questione nei mesi scorsi a livello locale, non qui all’Assemblea generale dell’EuroLega. Questo è qualcosa che riguarda la Lega greca e non l’Euroleague e, naturalmente, non ha nulla a che fare con l’estorsione ma con la credibilità del campionato. Vorrei anche chiedere al signor Papadopoulos, ai club e alla gestione della lega se qualcosa deve essere fatto per i membri dell’Euroleague che ricattano il resto della competizione”.

Ha chiuso il discorso il CEO dell’EuroLega, Jordi Bertomeu: “Abbiamo avuto alcuni problemi con il Panathinaikos, hanno certamente commesso alcuni errori ed esagerazioni, ma abbiamo trovato un modo per continuare con loro”.

Fonte: Eurohoops via gazzetta.gr

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.