Secondo quanto riportato da Eurohoops, il Panathinaikos avrebbe offerto a Nick Calathes un contratto biennale da 2,7 milioni di euro. Il play greco-americano classe 1989, storica bandiera biancoverde, è stato recentemente informato della volontà del Barcellona di rescindere il contratto che lo legherebbe alla società catalana fino al 2024. Dal canto suo, Calathes si è detto disposto a terminare la sua avventura blaugrana solamente a patto di vedersi corrisposti quegli 1,8 milioni di euro che la prossima stagione gli avrebbe dovuto fruttare.
Il Panathinaikos attende ulteriori sviluppi della vicenda, sperando in una rapida risoluzione del contratto che lega Nick Calathes al Barcellona. Secondo SDNA, la deadline che i greens si sono posti per portare a termine la trattativa con il giocatore sarebbe oggi stesso. Nel frattempo, però, anche la metà biancorossa di Atene si è mossa. Sempre secondo Eurohoops, infatti, lo stesso Olympiakos avrebbe inserito il play 33enne nella lista degli osservati speciali per il mercato estivo. Tra le società interessate a Calathes, miglior assist-man di sempre della moderna Eurolega, ci sarebbe anche l’AX Armani Exchange Milano, attualmente alla ricerca di un degno sostituto dopo l’addio del Chacho Rodriguez.

Un giovane classe 2000 con un grande amore per il basket (sport che ha praticato per 13 anni) ed un grande interesse per il mondo del giornalismo. Laureatosi nel 2021 in “Scienze Umanistiche per la Comunicazione” presso la Statale di Milano, frequenta il primo anno di Laurea Magistrale in “Informazione e Giornalismo” presso l’Università degli Studi di Bergamo. Collabora con BasketUniverso dal febbraio 2019.