Pandemonio Davies, Milano cade anche contro lo Zalgiris Kaunas

Coppe Europee Eurolega Home

ZALGIRIS KAUNAS – OLIMPIA MILANO 83-78

(18-23; 22-8; 20-27; 23-20)

Un secondo quarto scellerato condanna Milano, che prende un 18-0 di parziale che svolta il match, nonostante nella ripresa sospinta da Gudaitis e Kuzminskas l’Olimpia arriva anche sul meno 1, senza però mai sorpassare i lituani che sospinti da un Davies da 27 punti controllano e ottengono un importantissimo successo. Milano resta ferma a quota 6 successi, subendo il secondo stop consecutivo.

Davies inizia la gara spadroneggiando nel pitturato milanese, ma Milano è molto reattiva e si mantiene a contatto su ogni possesso soprattutto grazie a un ottimo Cinciarini e alle solite giocate di James, che valgono il 13 pari di metà periodo. Con l’ingresso di Gudaitis la difesa si alza, Kaunas fatica di più a trovare il canestro, e il lituano segna un paio di canestri che lanciano Milano al primo mini vantaggio. Due liberi di Micov valgono il 23-18 con cui Milano chiude un buonissimo primo periodo. Kuzminskas trova 4ottimi punti che valgono il +7, ma qui l’attacco di Milano si blocca, lo Zalgiris con White e il solito Davies passo dopo passo recupera e impatta a quota 29. Il parziale prosegue e si vola fino al 15-0, con Wolters che trova la bomba che fa esplodere il palazzo, mentre James continua a spadellare in un quarto pessimo per l’Olimpia. Altra bomba di Walkup e +11, con Milano che trova fortunatamente due liberi di James per chiudere il primo tempo sotto 31-40. Davies riprende da dove ha finito e sigla il nuovo +10, ma l’Olimpia stavolta non molla, Gudaitis fa la voce grossa in area e in difesa, James trova un paio di canestri dei suoi ma soprattutto due triple di Bertans valgono il 52-53; l’attacco lituano vive quasi esclusivamente del suo centro, ma Milano è viva e una gran bomba di Kuzminskas sulla sirena chiude il periodo sul 58-60. Kavaliuskas diventa protagonista, 4 punti di fila e Kaunas che vola nuovamente sul +8, ma il miglior Kuzminskas della stagione ne mette 7 in fila per il 68-69; Ulanovas risponde e da fiato ai suoi, 5 di Micov tengono Milano a contatto ma il pallino del gioco è sempre per i lituani, che mantengono 3 lunghezze di vantaggio. Qui Micov ha la bomba del pareggio ma la fallisce, Wolters e Davies concretizzano e chiudono il match, con lo Zalgiris che vince 83-78.

ZALGIRIS: Davies 27, Walton 2, Wolters 11, Walkup 7, Westermann, Birutis, Milaknis 6, White 7, Jokubaitis, Grigonis 7, Kavaliauskas 8, Ulanovas 8

OLIMPIA: James 17, Micov 14, Gudaitis 16, Bertans 6, Tarczewski 3, Kuzminskas 14, Cinciarini 4, Brooks 4, Jerrells

Luca Consolati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.