banchero

Paolo Banchero, la speranza della Nazionale: “Ho scelto l’Italia per essere unico”

Home Nazionali News

Idee chiare, fisico e talento da vendere: il colpaccio dell’Italbasket si chiama Paolo Banchero. Uno dei prospetti più interessanti della sua annata (2002) in tutti gli Stati Uniti ha scelto di vestire la maglia della nostra Nazionale, grazie alle origini italiane del padre.

La stellina azzurra ha spiegato le motivazioni della sua decisione a Tuttosport, dimostrando di essere già molto determinato: “Voglio essere diverso da tutti gli altri, quando mi è arrivata la richiesta non poteva dire di no perché la mia famiglia si sente italiana, mio padre e i suoi fratelli sono sempre rimasti molto legati alle loro radici. Sono orgogliosi di questa scelte e di conseguenza lo sono anche io, ho subito incorniciato la maglia che la Federazione mi ha inviato. Inoltre giocare subito con dei professionisti mi consentirà di crescere tantissimo. Infine è una scelta importante anche dal punto di vista del marketing e dell’immagine”.

Poi Banchero ha parlato dei legami con il nostro Paese: “Seguo i tre italiani che giocano in NBA ma non ci siamo ancora conosciuti, sento spesso Nico Mannion con cui ho un ottimo rapporto. Finora dell’Italia ho sentito solo dei racconti, non vedo l’ora di visitarla, andrei subito a Venezia e poi in Liguria, la terra da cui provengono i miei antenati, dove abbiamo ancora dei parenti con cui siamo in contatto. Mio padre ogni tanto prepara la pizza e le lasagne ma sono curioso di provare la vera cucina italiana”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.