Parla LeBron James: Nello sport rispetto ed uguaglianza per le donne

Estero Femminile News Home NBA News Serie A News

Dal 1987 la Women’s Sports Foundation si reca nella capitale degli States per celebrare l’impatto delle donne sullo sport. Ieri, infatti, il mondo sportivo femminile ha celebrato questa giornata dedicate alle ragazze e donne impegnate nello sport.

D. Turasi esulta in maglia nazionale USA
D. Turasi esulta in maglia nazionale USA

Per questa occasione, si è espresso persino la star del Cavs LeBron James: ai microfoni di ESPNW ha voluto porre attenzione sulla necessità di uguaglianza tra uomini e donne nello sport, eleggendo l’atleta Diana Taurasi come una delle migliori e che gode della sua ammirazione.

 

LBJ, star dei Cavi e del basket mondiale
LBJ, star dei Cavi e del basket mondiale

Credo solo che devi dare rispetto quando il rispetto è dovuto. Non importa se sei uomo o donna –  ha detto il giocatore più forte del mondo – Se stai giocando o lavorando al massimo livello nel tuo rispettivo sport, si dovrebbe ottenere rispetto quando il rispetto ti è dovuto. Nel corso degli anni abbiamo visto tantissime atlete prodigiose, da Serena Williams, a Jackie Joyner-Kersee e Diana Taurasi nel mondo cestistico. Potrei andare avanti su quante donne hanno fatto tante cose straordinarie, come Sheryl Swoopes e Gale Devers per rimanere nel nostro sport. Ma anche quelle che fanno le giornaliste a bordocampo, per dire: abbiamo Doris Burke che fa un lavoro pazzesco o Allie Clifton, bordocampista dei Cavaliers E’ un mondo che non riguarda solo gli uomini, ma necessita della parità di trattamento tra tutti.

Marco Astolfi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.