Parsons vuole solo Houston nel suo futuro, Rubio prova a convincere Love a rimanere

Home

chandler-parsons

Giugno è il mese delle Finals, ma non solo. Alcuni giorni dopo la fine della stagione, come di consueto, ci sarà il Draft e potrebbero arrivare già i primi colpi “estivi”. Da luglio si inizierà con il mercato dei free agent ed è inutile nascondere che la situazione di Kevin Love porrà al centro del mercato i Minnesota Timberwolves che, secondo quanto detto dal loro dirigente, hanno ricevuto una chiamate per Love da ben 16 squadre (!).

A Minneapolis faranno di tutto per convincere Kevin Love a rimanere, ma non sembra che non ci riusciranno. Il prossimo tentativo lo farà Ricky Rubio che in occasione dell’ Eurocamp di Treviso ha detto:

“Andrò a Los Angeles qualche giorno per una serie di workout ed appena possibile chiamerò Kevin Love per convincerlo a rimanere con noi, è un giocatore fondamentale per la nostra squadra, faremo di tutto per trattenerlo.”

Anche Chandler Parsons sarà un protagonista delle prossime settimane. Gli Houston Rockets non hanno esercitato l’opzione sul suo contratto, Parsons sarà quindi free agent con restrinzioni. Questa mossa si può “giustificare” in due modi: anche se Parsons avrebbe guadagnato meno di 1 mln annuo, i Rockets hanno preferito non rischiare di perderlo la prossima estate, quando sarebbe diventato free agent senza restrinzioni, inoltre in questa situazione si potrebbe inserire il giocatore in un eventuale trade, mediante il sign and trade, per giungere ad una terza All Star da affiancare ad Harden e Howard. Tra tutti quelli possibili, lo scenario “Big Three” è il meno probabile, anche perchè il gruppo venutosi a creare a Houston è molto unito, come confermato dallo stesso Parsons determinato a rimanere alla corta di McHale:

“Non ho voglia di partire, qui mi trovo benissimo. E’ un gruppo fantastico, quando non giochiamo usciamo o ceniamo insieme, questo ci aiuta a crescere come squadra.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.