Il Darussafaka è troppo forte: Torino, in serata no, affonda

Coppe Europee Eurocup Home

FIAT TORINO – DARUSSAFAKA ISTANBUL 60-89

(15-31, 27-17, 4-15, 14-26)

Il Darussafaka vince lo scontro al vertice. Con due quarti perfetti, il primo offensivamente e il terzo difensivamente, gli ospiti danno una lezione a Torino che non riesce mai ad esprimersi al meglio. Nonostante la reazione dei padroni di casa nel secondo quarto, propiziata da Iannuzzi e Poeta, i turchi non hanno troppe difficoltà nel gestire l’incontro. Per la Fiat pessima serata al tiro con 3/19 da 3 e 7/17 ai tiri liberi. Ciononostante, la squadra di Coach Banchi esce tra gli applausi del suo pubblico che riconosce la netta superiorità dell’avversario.

 

Primo quarto da incubo per la Fiat Torino. Il Darussafaka domina la prima frazione con un 6/9 da tre punti favorito dalla scarsa applicazione difensiva dei piemontesi. Le rotazioni sono lente e la difesa 1vs1 non regge: in cinque minuti è già -10, 9-19. Wilbekin e Cummings puniscono a ripetizione i gialloblu che affondano fino al -19 ed è solo l’ingresso di Iannuzzi che permette a Torino di arginare i danni. Alla sirena è 15-31. Nella seconda frazione i padroni di casa tornano in campo con un atteggiamento completamente diverso. Guidati da Iannuzzi, decisivo sotto canestro, e Poeta, abile a forzare per due volte il fallo in attacco degli ospiti, i torinesi recuperano. Washington riporta i suoi sotto la doppia cifra di svantaggio e 5 punti di Vujacic decretano il -6. Negli ultimi istanti però, il Darussafaka riallunga grazie a Johnson, prima della tripla di Garrett che manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 42-48.

Al rientro in campo sono ancora gli ospiti a dominare. A differenza della prima frazione, Torino difende discretamente e fa girare bene la palla, ma non riesce a concretizzare e il Darussafaka ne approfitta. Eric e Johnson si impongono nel pitturato, la Fiat ci mette 8 minuti a sbloccarsi e il parziale è di 4-15. Il tabellone segna 46-63. Nell’ultima frazione i ragazzi di Coach Blatt controllano il vantaggio. Torino continua a litigare con il ferro, soprattutto dalla lunetta, e non riesce a produrre l’ultima reazione. Sant Ross, Johnson ed Eric continuano a fare la voce grossa e incrementano la distanza tra le due compagini. Nel finale spazio anche per Parente e Stephens, fino alla sirena che sancisce il 60-89.

TABELLINI

Fiat Torino: Garrett 14, Parente, Vujacic 11, Poeta 4, Stephens, Patterson 2, Washington 7, Okeke 2, Jones 4, Mazzola 2, Mbakwe 4, Iannuzzi 10. All. Luca Banchi

Darussafaka: Kidd 4, Wilbekin 14, Ozmizrak, Baygul, Kosut, Cummings 21, Ulubay NE, Ozdemiroglu, Sant-Roos 9, Johnson 23, Bell 6, Eric 12. All. David Blatt

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.