Da qualche settimana, dopo la cessione di OG Anunoby ai Knicks, si era iniziato a parlare insistentemente di Pascal Siakam, anche lui in partenza. Poco fa i Toronto Raptors hanno trovato la quadra per cedere il camerunese, MIP nella stagione 2018-19, agli Indiana Pacers. Come riportato da Adrian Wojnarowski, sarà una trade a tre squadre tra Raptors, Pacers e New Orleans Pelicans.
Nell’ambito dell’affare, Indiana riceverà Siakam in cambio di Bruce Brown, Jordan Nwora e tre scelte del primo turno al Draft, due del 2024 e una del 2026. Toronto in aggiunta prenderà anche Kira Lewis da New Orleans.
Lo scambio si articolerà in questo modo:
- Indiana riceve: Pascal Siakam, una scelta del secondo turno dai Pelicans
- Toronto riceve: Bruce Brown, Jordan Nwora, Kira Lewis, tre scelte del primo turno (due nel 2024 e una nel 2026)
- New Orleans riceve: /
BREAKING: The Indiana Pacers are finalizing a trade to acquire All-Star F Pascal Siakam in a deal that will send Bruce Brown, Jordan Nwora and three first-round picks to the Toronto Raptors. New Orleans will be a third team in deal, sending Kira Lewis to the Raptors.
— Adrian Wojnarowski (@wojespn) January 17, 2024
Siakam ai Pacers troverà Tyrese Haliburton: Indiana è attualmente sesta con un record di 23-17. Il giocatore è in scadenza in estate e aveva fatto sapere che non avrebbe rinnovato con i Sacramento Kings, l’altra squadra accostata a lui in questi giorni, qualora i Pacers avrebbero chiuso l’affare con la franchigia californiana.