Pochi giorni fa, nel corso di un’intervista, Pat Riley aveva definito i suoi Miami Heat “quasi una squadra da titolo”. Queste le parole del presidente della franchigia, che in passato di titoli ne ha vinti diversi:
Forse ci serve un altro giocatore, forse anche meno, non lo so… Però siamo lì. Siamo una contender.
Paul Pierce, ormai personaggio televisivo su ESPN, ha commentato le parole di Riley su Miami, che attualmente è 41-24 e quarta ad Est. Pierce è stato per anni, da giocatore, rivale degli Heat con la maglia dei Boston Celtics e anche stavolta non è andato per il sottile:
Se Miami è quasi una squadra da titolo significa che lo è qualsiasi squadra NBA. Non penso che siano vicini. Lasciate che vi dica quando si è delle contender: se hai uno dei migliori 5 giocatori della Lega. Questo è l’ingrediente principale. Dico questo adesso e lo dirò sempre, fatta eccezione per i Detroit Pistons che vinsero nei primi 2000.
Se penso alle contender di oggi ci sono i Lakers, che hanno un candidato per l’MVP, Milwaukee, che ha Giannis, Houston, che ha James Harden che è un giocatore da Top 5. Questi tre sono in Top 5. Poi ci sono i Clippers, che hanno Kawhi e Paul George, rispettivamente un Top 5 e un Top 10. Queste sono le 4 squadre che penso possano vincere il titolo quest’anno, perché hanno uno degli ingredienti principali. Possiamo andare indietro nel tempo di 20 o 30 anni e vedrete che ogni squadra vincitrice del titolo ha avuto un candidato per l’MVP nel roster. Non voglio mancare di rispetto a Jimmy Butler, è bravo ma non abbastanza per stare al livello dei giocatori che ho menzionato.
- Juan Toscano-Anderson: “La G-League è il secondo miglior campionato al mondo e vogliamo dimostrarlo” - 12 Settembre 2024
- Shannon Sharpe avvia per errore una diretta IG, ciò che si sente in sottofondo è IMBARAZZANTE - 12 Settembre 2024
- Coach Spahija sul caso Bruno Caboclo: “Il calcio ha Mourinho, noi abbiamo lui” - 11 Settembre 2024