Pau Gasol si è ritirato. Ma ciò non significa che si sta annoiando. Ha tantissimi impegni, anche se un po’ gli manca il campo, come ha detto a MARCA.
L’ADRENALINA
“Mi manca l’adrenalina che provoca la competizione, anche se ho dovuto fare a meno di due anni prima di firmare per il Barça a causa del mio infortunio. Quella situazione, insieme alla pandemia, mi ha aiutato a incanalare quell’energia in altri hobby e progetti”.
PAURA DI RITIRARSI SENZA DIRE ADDIO
“Ho temuto per un po’ che l’infortunio si sarebbe concluso con il ritiro. Ma alla fine, grazie alla grande squadra di professionisti che mi ha aiutato nel mio recupero, ho potuto dire addio allo sport che amo tanto dal campo. Mi sono ritirato giocando e con 41 anni. Cosa si può volere di più?”
COSA FA ADESSO GASOL
“Nessun giorno è uguale all’altro e questo è esattamente ciò che apprezzo. A volte ho incontri con i miei diversi team (la Fondazione Pau Gasol, il mio team di comunicazione, gli investimenti…). Altre volte viaggio o partecipo alle riunioni del CIO per la mia posizione nella Commissione degli atleti. Tengo chiamate regolari con diversi agenti nel campo dello sport per avanzare nell’attuazione di diversi progetti. Partecipo a eventi, registro video, tengo conferenze, scrivo articoli, revisiono proposte e documenti… E, naturalmente, sono padre e marito. Faccio tutto tranne annoiarmi!”.
RITIRO DELLA 14 DEI LAKERS
“Quando Jeanie Buss lo ha annunciato tramite il suo account Twitter poco dopo il mio ritiro, ero molto grato e onorato. Solo dieci giocatori hanno avuto questo grande onore. Che il mio numero appaia accanto a quello di Kobe, Magic Johnson e Kareem Abdul-Jabbar è un sogno indescrivibile. Non potrò mai ringraziare abbastanza i Lakers e i loro tifosi per l’amore che mi hanno sempre dato e che ancora mi trasmettono. Al momento non c’è una data per il ritiro della maglia”.
Leggi anche: VIDEO: Pesaro vince e Tyrique Jones zittisce (con il dito) i tifosi di Brindisi
- Chandler Parsons TRUFFATO! Ha inviato 1 milione di dollari pensando di aiutare un ex Warriors ma era tutta una truffa - 7 Ottobre 2024
- PJ Tucker e i Clippers decidono di essere separati in casa - 7 Ottobre 2024
- L’attore Rob Schneider e la morte di Dikembe Mutombo: SCHIFOSE ACCUSE collegate al vaccino anti-Covid - 7 Ottobre 2024