Pau Gasol nel mirino dei Kings, Ty Lawson verso i Jazz, anche i Cavs su Frye

NBA News

I Chicago Bulls hanno deciso di cedere Pau Gasol entro la trade deadline di oggi alle 21 ora italiana, ma non sarà semplice: al momento gli unici acquirenti plausibili sembrano essere i Sacramento Kings, con i quali ci sarebbe una reale trattativa. L’offerta californiana consisterebbe in Kosta Koufos, Ben McLemore ed un abbassamento della protezione della prima scelta dei Kings già in possesso dei Bulls. La scelta ora è protetta in Top 10, ma se l’affare andasse in porto questo muro si abbasserebbe di qualche posizione.

Un altro giocatore importante che potrebbe lasciare la propria squadra è Ty Lawson, mai protagonista con gli Houston Rockets per i quali aveva firmato in estate. Su di lui ci sono gli Utah Jazz, alla ricerca di un playmaker, che starebbero discutendo con Houston uno scambio tra l’ex Nuggets e Trey Burke, i Rockets dovrebbero però aggiungere una scelta perché l’affare si concluda.

Infine i Cleveland Cavaliers hanno offerto Anderson Varejao agli Orlando Magic in cambio di Channing Frye. Il lungo è in partenza ed un’intesa si era già trovata con i Los Angeles Clippers, che però stanno temporeggiando in attesa di verificare se sia possibile chiudere per un altro stretch-four. A quanto pare, però, i Magic non sarebbero intenzionati ad accettare l’offerta dei Cavs, Frye dunque per il momento resta sul mercato. Un altro giocatore che potrebbe lasciare Cleveland è Kevin Love, la franchigia dell’Ohio si è unita alle pretendenti a Ryan Anderson, ma l’ex Timberwolves rimane al centro dei rumors che una settimana fa lo volevano coinvolto in una trade con New York e Boston. La possibilità che parta c’è, ma al momento è molto ridotta.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.