Anche durante questa prima parte di playoff, gli infortuni hanno tenuto banco e continuano a farlo. Poco più di 24 ore fa il bollettino medico di John Wall ha spaventato tutti gli appassionati NBA: 5 fratture composte alla mano ed un gonfiore impressionante. Sembrava addirittura che potesse saltare l’intera serie ma la forza di volontà non manca di certo al prodotto di Kentucky. Nella giornata di oggi il gonfiore è quasi sparito e John Wall vorrebbe provare a giocare. La situazione non è ancora chiara, soprattutto dall’esterno, perciò attualmente è difficile aggiungere altro. Il giocatore parlerà con l’agente e i medici ma tutto lascia pensare che forzerà la situazione vista l’importanza della sfida: mai negli ultimi anni i Wizards sono stati così competitivi e la vittoria in gara 1 ad Atlanta ha chiarito che hanno delle possibilità di raggiungere la finale di conference.
Stesso discorso per Chris Paul infortunatosi in gara 7 contro i San Antonio Spurs. Dopo aver saltato le prime due partite della serie contro Houston ha fatto di tutto per recuperare e sembra esserci riuscito. Le sue condizioni sono tutt’altro che ottimali, ma giocherà gara 3 e già questa è una buonissima notizia per i tifosi dei Los Angeles Clippers.
Iman Shumpert dopo aver subito un brutto colpo in gara 2 è game time decision, deciderà insieme allo staff medico se giocare o meno solo nei minuti immediatamente precedenti alla partita. Da segnalare che il giocatore ex-Knicks ha disputato due grandissime gare fino ad ora, ma che potrebbe evitare di forzare la situazione visto il ritorno di JR Smith che ha scontato le due giornate di squalifica.