Paul Pierce ha twittato nella notte di aver visto il fantasma del futuro nella propria stanza… è stato però capace di resistergli.
Ricordate ‘A Christmas Carol‘, novella natalizia dal retrogusto un po’ gotico di Charles Dickens, resa famosa dalle varie reinterpretazioni, anche della Disney? Bene. Dopo la fantastica performance di Paperon de Paperoni nel lontano 1983, ora il ruolo del visionario Ebenezer Scrooge è toccato a Paul Pierce, assoluto protagonista della reinvenzione cestistica della famosa novella.
No, non è stato girato alcun film o strano spot commerciale; quanto stiamo per raccontarvi è successo “sul serio”. E forse questa è la cosa più preoccupante. Paul Pierce, neo-acquisto dei Washington Wizards (i maghi, guarda caso…) si è svegliato stamattina frastornato da una visione. L’ex-capitano dei Celtics ha ricevuto una visita dal fantasma che nel libro Dickens chiamò “del futuro”. Nella reinvenzione cestistica del tutto, lo spettro è “il fantasma della vita dopo la pallacanestro” e l’ectoplasma incriminato, stando al puntualissimo tweet del giocatore, avrebbe cercato di portare con se il numero 34 di Celtics e Nets. The Truth, tuttavia, ha stoicamente resistito, dicendo di no e partendo alla volta della palestra. Ecco il tweet con cui Pierce ha reso pubblica la sua disavventura con il paranormale:
Woke up and saw the basketball after life ghost in my room this morn they tried to suck me n I said no deal headed to the gym for the 17 yr
— Paul Pierce (@paulpierce34) 13 Agosto 2014
Dopo sedici stagioni in NBA, dunque, tutto è ancora possibile – non si finisce mai di stupirsi nella vita. Non ci sono visioni che tengano, però: eroicamente The Truth si appresta ad iniziare la sua ennesima stagione a livello professionistico. La carta di identità ingiallita e gli acciacchi fisici non sono mai riusciti a scoraggiarlo, ed ora nemmeno delle forze superiori all’uomo…
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023