Prima di Gara-2, Paul Pierce si era detto sicuro di una vittoria dei Boston Celtics. Intervenuto su Fox Sports, l’ex campione NBA aveva ostentato le proprie certezze arrivando a promettere, in caso di sconfitta, che si sarebbe fatto il tragitto casa-lavoro a piedi scalzi e in vestaglia la mattina seguente. I Celtics non solo hanno perso, ma lo hanno fatto subendo una rimonta da +20 e scivolando sotto 0-2 nella serie.
Pierce è però stato di parola: la mattina seguente, all’alba, si è messo in marcia verso gli studi di Fox Sports in vestaglia e senza scarpe. Un tragitto di circa 20 miglia (32 chilometri) che The Truth ha percorso in poco più di 7 ore, documentando tutto sui social tra storie Instagram e video live.
— Paul Pierce (@paulpierce34) May 8, 2025
Nel tragitto, Pierce ha anche fatto un incontro singolare: l’amico e collega di podcast Kevin Garnett lo ha incrociato mentre girava per le strade di Los Angeles a bordo della sua auto.
Kevin Garnett drove past Paul Pierce walking to the studio 💀 pic.twitter.com/EPRYdij08J
— Fullcourtpass (@Fullcourtpass) May 8, 2025
“Ce l’ho fatta, ma non farò mai più una promessa del genere in vita mia!” ha detto Pierce dopo essere arrivato nel parcheggio della sede della Fox.
“I’m the Truth.”
Paul Pierce finally arrives at the Fox lot in Century City after a 7-hour journey making good on his promise to walk to work if the Celtics lost Game 2 to the Knicks: pic.twitter.com/qlF3AvbEew
— Awful Announcing (@awfulannouncing) May 8, 2025