Paul Pierce non vuole che Isaiah Thomas sia onorato dai Celtics il giorno del ritiro della sua maglia

Home NBA News

Isaiah Thomas ha preferito rimandare il tributo che i Boston Celtics gli avrebbero concesso al primo ritorno da avversario al TD Garden, l’appuntamento è quindi stato spostato al prossimo incontro casalingo dei biancoverdi con i Cleveland Cavaliers, il prossimo 11 febbraio. Tutto questo però potrebbe creare dei problemi organizzativi, visto che quella data era già cerchiata in rosso sul calendario dei Celtics per il ritiro della maglia di Paul Pierce.

La bandiera di Boston, venuto a sapere della sfortunata coincidenza tra la propria cerimonia e quella che dovrebbe essere riservata a  Thomas, si è espresso piuttosto chiaramente ai microfoni di ESPN: Pierce preferirebbe che quella dell’11 febbraio fosse esclusivamente la sua serata.

Non sto dicendo che Isaiah non debba ricevere un video-tributo… Ma l’11 febbraio, la sera che ritireranno la mia maglia, non sono sicuro di voler guardare il maxi-schermo e vedere i suoi highlights. Mi è piaciuto quello che hanno fatto i Lakers per Kobe Bryant. Spero che i Celtics facciano una cerimonia simile per me. Non sono sicuro di voler vedere un video di Isaiah quella sera.

Che fare dunque? E’ difficile che Boston decida di andare contro il volere di Pierce, uno dei simboli della storia biancoverde, ma dopo l’11 febbraio non ci saranno più gare contro i Cavs di Thomas al TD Garden (Playoffs esclusi) fino alla prossima stagione.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.