Paul Pierce si ritirerà con la maglia dei Boston Celtics

NBA News

L’idea è stata lanciata da Amar’e Stoudemire ed ha quel tocco romantico che spesso manca nei finali di carriera di alcune leggende della NBA, che negli ultimi anni hanno cambiato aria dopo essere state bandiere di alcune franchigie. E’ successo a MJ, ad esempio, ma forse da ora accadrà un po’ meno spesso. Stat in estate ha annunciato il proprio addio alla NBA da free agent, dopo un anno passato ai Miami Heat, ma prima di firmare con l’Hapoel Gerusalemme ha messo nero su bianco un accordo di pochi giorni con i New York Knicks, la squadra di cui ha fatto le fortune nel periodo migliore della propria carriera.

Paul Pierce, che ha già annunciato che questa sarà la sua ultima stagione da giocatore, ha deciso di “rubare” l’idea di Stoudemire: firmerà un contratto brevissimo con i Boston Celtics la prossima estate, per poi ritirarsi, come dichiarato in un’intervista.

La decisione farà felice anche il suo attuale coach Doc Rivers, che ha fatto la storia recente dei Celtics proprio insieme a The Truth e che immediatamente dopo la notizia del ritiro del #34 tra un anno aveva suggerito questa mossa “alla Stoudemire”.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.