Pazza idea in quel di Bologna: se ci sarà un derby in finale si potrebbe giocare al Dall’Ara

Serie A2 News
Lo stadio Renato Dall’Ara potrebbe essere il teatro del possibile derby tra Virtus e Fortitudo (skyscrapercity.com).

In attesa di sapere se la finale play-off di Serie A2 ci regalerà l’ennesimo derby di BasketCity tra Virtus e Fortitudo Bologna, con le due compagini che però prima dovranno superare due scogli per niente facili come Ravenna e Trieste (che meritatamente sono giunte fin qui dopo una stagione fantastica), nella città felsinea però già ci si pensa al grande evento con un teatro d’eccezione a fare da cornice.

L’idea, infatti, sarebbe quella di far giocare la serie di finale tra le due bolognesi allo stadio Renato Dall’Ara, che ospita le partite interne del Bologna FC 1909, per rendere indimenticabile questo possibile derby anche nella location. Il campo di gioco dovrebbe essere coperto da una tensostruttura e da tribune, che potranno ospitare ben 15.000 posti a sedere.

Questo quanto riporta Il Resto del Carlino, che inoltre conferma come l’idea del presidente della Fortitudo Gianluca Muratori avrebbe ottenuto nella giornata di sabato il benestare del Bologna calcio, ma anche della stessa Virtus, favorevole a questa geniale idea. Nella giornata di martedì, inoltre, ci dovrebbe essere anche il primo sopralluogo nello stadio per verificare le reali possibilità di realizzazione.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.