Lamar Odom torna in Spagna, precisamente nei Paesi Baschi, e firma con Bilbao a distanza di un anno dal suo approdo al Caja Laboral.
Che fine aveva fatto Lamar Odom? Dopo la recente esperienza (poco fortunata) al Caja Laboral lo scorso anno, sotto la guida del nostro Sergio Sacriolo, il giocatore, infortunato, era tornato a Los Angeles, a godersi la spiaggia e la solita bella vita. Nonostante le apparenze, tuttavia, Odom non ha mai voluto lasciare il basket giocato e, abbandonate le speranze di un ritorno in NBA, in estate ha fatto un investimento per aprirsi più porte nel basket europeo: l’ex-Lakers, Mavs, Clippers e chi più ne ha, più ne metta si è assicurato un passaporto di Trinidad & Tobago, risultando cotonou e non andando a gravare sul numero massimo di americani presenti in rosa.
Oggi ci troviamo davanti a un ormai prossimo approdo di Odom in Europa; il giocatore avrebbe trovato un accordo con il Bilbao Basket. Los Hombres de Negro, che stanno disputando un’ottima stagione, ben al di sopra delle aspettative, perderanno a gennaio Latavious Williams, che partirà verso esosi contratti turchi. Per sostituirlo la squadra basca ha deciso di azzardare la carta Odom, che già conosce il campionato e il paese in cui andrà a giocare, considerata la sua breve esperienza al Caja Laboral nella scorsa stagione. La dirigenza bilbaina spera di avere più fortuna degli acerrimi rivali, che avevano dovuto tagliare Odom dopo poche settimane a causa di un infortunio che ne aveva compromesso il rendimento.
Sarà la giusta occasione per il rilancio o l’ennesima apparizione breve e opaca per Lamarvelous?
- Hollis-Jefferson ancora fantastico, ma non basta: la Nuova Zelanda vince e continua a sperare - 28 Agosto 2023
- Imbarazzo a Houston: John Wall torna ai Rockets dopo aver sparato a zero su coach, GM ed ex compagni - 11 Febbraio 2023
- Il miglior quintetto di sempre dei Dallas Mavericks - 10 Gennaio 2023