Con 27.7 punti, 12.5 rimbalzi e 5.9 assist di media per 72 gare, Giannis Antetokoumpo si è guadagnato il premio di MVP nella stagione 2018-19. L’anno scorso, il greco ha mostrato sul campo una versione di sé davvero spaventosa, difficile migliorarsi e invece questo giovane inizio di stagione sta mostrando ben altro. Antetkounmpo infatti sta alzando in maniera netta le sue medie: i referti dicono 30.5 punti, 14.5 rimbalzi e 6.5 assist nelle prime 11 partite disputate, facendo crescere inoltre il numero di triple tentate e segnate a partita.
Giannis Antetokounmpo is averaging more PPG, RPG, and APG than he did last season. The only players to improve on each of those figures the season after being named MVP are:
* Bill Russell (1958-59)
* Kareem Abdul-Jabbar (1971-72)
* Larry Bird (1984-85)
* Allen Iverson (2001-02)— Justin Kubatko (@jkubatko) November 15, 2019
Il numero 34 dei Milwaukee Bucks è sulla buona strada per compiere un’impresa che solo alcuni grandi atleti di questo sport sono riusciti a portare a termine. Dopo essere stati nominati MVP, solo Bill Russell, Kareem-Abdul Jabbar, Larry Bird e Allen Iverson sono stati capaci di terminare la stagione successiva con le medie di punti, rimbalzi e assist più alti rispetto a quelle per cui hanno vinto il prezioso premio individuale.

Laureando in Scienze umanistiche della Comunicazione alla Statale di Milano. Si dedica al basket – non più giocandolo – dal 2006 quando si è appassionato alla palla a spicchi grazie ai Miami Heat di Wade&Shaq. I suoi idoli sono LeBron James, Kobe Bryant, Russell Westbrook, Dwyane Wade e Marco Belinelli. Collabora con Basket Universo da gennaio 2019.