Per la stella dei Knicks, Walt Frazier, Michael Jordan non può essere affatto considerato GOAT

Home NBA News

Walt Frazier, icone dei New York knicks, ora commentatore di lunga data per MSG Network, ha partecipato alla discussione persistente sul GOAT (Greatest of All Time), aggiungendo un nome diverso rispetto al solito dibattito tra Michael Jordan e LeBron James.

Frazier, 75 anni, ha dichiarato al New York Post questa settimana che il suo candidato per il miglior giocatore di basket di sempre è Wilt Chamberlain.

“Chiedo sempre quali sono i criteri quando dici il più grande di sempre… Se è Superman, stiamo parlando di Wilt Chamberlain. Inoltre ho Kareem Abdul-Jabbar, miglior marcatore di tutti i tempi. La versatilità di Oscar Robertson. Le vittorie di Bill Russell. Quelli sono i quattro ragazzi. In realtà direi Wilt Chamberlain perché quando giocavamo negli anni ’70 e volavamo in economy, attraversavi l’aeroporto e la gente diceva ‘Sei un Globetrotter o Wilt Chamberlain?’. Questo è tutto ciò che la gente sapeva”.

“C’erano solo due giocatori per i quali hanno cambiato le regole nel basket professionistico: George Mikan e Wilt Chamberlain. Se non fosse stato per Chamberlain, nessuno avrebbe sentito parlare di nessuno di noi. Non so se ci sarebbe stata una NBA. Se non fosse stato per Wilt e Bill Russell, non so se l’NBA ce l’avrebbe fatta”.

“Mi viene difficile dire Mike. Mike è sicuramente lì con quei ragazzi ma, se dovessi scegliere, sceglierei Chamberlain“.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.