Per poter andare in NBA Facundo Campazzo dovrà giocare gratis per il Real Madrid

Coppe Europee Eurolega

Facundo Campazzo avrebbe trovato l’accordo con il Real Madrid per potersi trasferire in NBA. Come noto le franchigie americane non possono pagare buyout per liberare i giocatori perciò gli atleti legati da contratti devono risolvere autonomamente i loro accordi con le società per poter varcare l’Atlantico.

Nikola Mirotic dilazionò in cinque anni i 2.5 milioni chiesti dal Real mentre Campazzo avrebbe trovato un altro tipo di accordo con i blancos. Secondo diversi media spagnoli il playmaker giocherà gratis per la squadra madrilena finché non comincerà la prossima stagione NBA e il suo stipendio verrà scalato dall’importo che l’atleta dovrà pagare al club per liberarsi. L’argentino percepisce più di 300mila euro al mese perciò giocando fino a Natale accumulerebbe un credito superiore agli 1.2 milioni di euro ma il totale da sborsare si aggirerebbe intorno ai 6 milioni.

Il Real poi attingerà dai giocatori rimasti fuori nel corso della free agency NBA per sostituire il partente Campazzo ed eventualmente potrà investire una parte del buyout su un altro top player di EuroLega nel prossimo mercato.

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.