Peric è di un altro pianeta e Venezia vince gara 2, pareggiando così la serie con Avellino

Serie A News

Umana Reyer Venezia – Scandone Sidigas Avellino 88-77

(27-15; 14-20; 25-12; 22-30)

QUINTETTI

VEN: Haynes, Tonut, Bramos, Peric, Batista.
AVE: Ragland, Logan, Thomas, Leunen, Cusin.

ASSENZE

Nessuna assenza.

STATO DI FORMA

Avellino ha vinto gara 1, ribaltando il fattore campo.

LA GARA

Venezia è una squadra totalmente diversa rispetto a quella vista nella prima partita della serie: lotta, pressa a tutto campo, prende rimbalzi e segna tantissimo. Dall’altra parte alla Scandone manca il Ragland di gara 1 e la Reyer chiude il primo quarto in vantaggio di dodici lunghezze: 27 a 15.
Al ritorno dal primo intervallo obbligatorio la musica non sembra cambiare, con Venezia che tocca addirittura il +14, ma poi si svegliano i “piccoli” di Avellino, specialmente David Logan e Marques Green, i quali riportano i lupi a contatto a suon di triple, tant’è vero che il divario all’intervallo lungo è di solo due possessi, 41 a 35.
Al ritorno dagli spogliatoi c’è solo una squadra in campo: Venezia. Il parziale nel terzo quarto è

impressionante ma soprattutto è l’energia ad essere fuori dal comune perché i reyerini sono riusciti addirittura ad avere tre extrapossessi di fila a disposizione, cosa davvero difficile da vedere su un campo di pallacanestro, a questi livelli. Gran parte del merito va a Peric, assoluto dominatore del match: al trentesimo siamo sul 67 a 46.
Nell’ultimo periodo Marques Green prova a riportare a contatto i suoi, che arrivano anche a -10, ma ormai il tempo è troppo poco e Avellino getta la spugna: Venezia batte la Scandone con il risultato finale di 88 a 77. Serie in parità e martedì si ricomincia dal PalaDelMauro.

MIGLIORI IN CAMPO

VEN: Hrvoje Peric. Incontenibile. Ha deciso la partita con la sua energia e la sua intelligenza nel corso del terzo quarto. 23 punti e 6 rimbalzi.
AVE: David Logan. Il meno peggio. In una pessima partita per Avellino, l’ex Sassari ha chiuso con 17 punti, tirando con poco meno del 50%.

PEGGIORI IN CAMPO

VEN: Impossibile trovare uno.
AVE: Joe Ragland. Dopo gara 1, ci si sarebbe aspettati di più, ma oggi il nativo di Springfield non è mai entrato in partita.

TABELLINI

Venezia: Haynes 13, Ejim 11, Peric 23, Stone 0, Bramos 6, Tonut 6, Groppi NE, Filloy 9, Ress 0, Batista 10, Viggiano 0, McGee 10. All. Walter De Raffaele.

Avellino: Zerini 3, Ragland 5, Green 11, Logan 17, Esposito NE, Leunen 5, Cusin 2, Severini 2, Randolph 12, Fesenko 6, Thomas 11, Parlato 3. All. Stefano Sacripanti.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.