Pesaro: Anosike-Strasburgo stop, Turner si gioca la carta NBA

Home
www.victorialibertas.it/
www.victorialibertas.it/

OD Anosike allo Strasburgo può diventare un caso, il centro nigeriano miglior rimbalzista dell’ultimo campionato di Serie A ha infatti firmato per giocare i Playoffs con i francesi, privi per infortunio del proprio lungo titolare Romain Dupont, ma l’ha fatto senza avvisare la VL Pesaro, squadra che ne detiene la proprietà fino al 30 Giugno. Anosike aveva anche twittato in giornata di essere in Francia, ma di non poter ancora giocare.

Ora la situazione potrebbe complicarsi: lo Strasburgo ha estremamente bisogno di un lungo per i Playoffs e, per ottenere Anosike, dovrà pagare un buyout a Pesaro o almeno accollarsi gli ultimi mesi di stipendio del giocatore. Il DS della VL Cioppi ha parlato di questo, lasciando un alone di dubbio sulla permanenza del nigeriano nelle Marche poiché “se è accaduto tutto ciò a una settimana dalla fine del campionato, non ci si immagina cosa accadrà nei prossimi mesi”. Tuttavia resta ancora della speranza, aspettando però la decisione sul budget in vista della prossima stagione.

Cioppi ha parlato anche di Elston Turner, 16.7 punti di media in questo campionato, rivelando che il giocatore svolgerà un workout con i Golden State Warriors in questi giorni per coltivare il sogno NBA. Se il provino dovesse andare bene, quasi sicuramente significherebbe Summer League con i californiani, se così non fosse, invece, probabilmente Turner disputerà il torneo estivo con i Memphis Grizzlies.

Infine il DS ha speso qualche parola anche su Marc Trasolini, affermando di essere fiducioso in una sua conferma a Pesaro. Ogni discorso, però, dovrà essere inevitabilmente rimandato a data da destinarsi, ovvero quando si avranno informazioni precise relative al budget.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.