Poche ore fa la Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha annunciato che due tesserati sono risultati positivi al coronavirus. Riguardo a ciò, il presidente del club Ario Costa ha voluto precisare così:
In merito al comunicato diffuso dalla VL in qualità di Presidente della Società, tengo a precisare che i due tesserati risultati positivi al Covid–19 non sono nel modo più assoluto giocatori e componenti dello staff tecnico, comprensivo di tutto il settore giovanile. Chiedo di rispettare la privacy delle persone coinvolte e di comprendere che abbiamo dovuto comunicare per senso di responsabilità nei confronti della tutela della salute di tutti.
Dunque non si tratta né di due atleti, senior e giovanili, né di membri dello staff tecnico. Ovviamente, la società, per rispetto della privacy dei malati non intende lasciar trapelare nessun’altra notizia in merito; anzi, si concentra solamente nell’aiutare quanto possibile i propri tesserati contagiati.
- L’Italia vince la battaglia contro la Croazia grazie al duo Melli-Fontecchio - 6 Settembre 2022
- Esclusiva BU, Luca Banchi: la fine di Siena, lo Scudetto a Milano, l’addio a Torino e la stagione di Pesaro - 31 Marzo 2022
- F8, Milano-Tortona le pagelle: Melli, Hall e Hines i migliori, Macura bene, Sanders annullato - 20 Febbraio 2022