La Vuelle Pesaro ha deciso di rifiutare l’offerta del Galatasaray per Vasilije Pusica. La società marchigiana aveva valutato l’ipotesi di accettare il buyout proposto dal club turco per poi reinvestire le risorse in un esterno ancora più incisivo rispetto al serbo. Alla fine del weekend di riflessione, però, i pesaresi hanno scelto di trattenere Pusica, probabilmente anche in virtù della difficoltà nel reperire un profilo che rinforzasse il roster nella disperata rincorsa alla salvezza. Un altro segnale che Pesaro, nonostante il grande ritardo accumulato sulle dirette concorrenti, non intende assolutamente smobilitare, anche in segno di rispetto nei confronti dei proprio sostenitori, come più volte dichiarato dal presidente Ario Costa.
Nel frattempo potrebbe tornare presto a disposizione Clint Chapman che dovrebbe riunirsi alla squadra in occasione del testacoda della prossima settimana con la Virtus Bologna.

Il basket è una malattia di famiglia.
Diplomato al liceo classico all’ombra delle millenarie mura ciclopiche di Alatri, nel cuore della Ciociaria, poi laureato in lingue presso l’Università di Roma Tor Vergata e successivamente studente del master “Comunicare lo Sport” della Cattolica a Milano.
Sono giornalista pubblicista, istruttore minibasket e (quasi ex) playmaker, sono stato responsabile marketing e comunicazione del Basket Ferentino (A2).
A Novembre del 2017 sono diventato direttore responsabile di BasketUniverso.