Pesaro supera Montegranaro e si aggiudica il Memorial Ford

Serie A Recap

CARPEGNA PROSCIUTTO PESARO 86 – 63 XL EXTRALIGHT PODEROSA MONTEGRANARO

(23-20 / 22-12 / 21-20 / 20-11)

Parte bene la Carpegna Prosciutto Pesaro, in particolare è ottimo l’avvio di gara di Barford che segna 11 dei primi 15 punti dei biancorossi. Montegranaro non lascia scappare Pesaro grazie a Thomas, molto cercato ad inizio partita, e all’ex di serata Michele Serpilli. L’attacco di Pesaro è diretto da Vasa Pusica, che inanella ottime giocate: su tutte una assistenza per Lydeka al termine di un buon pick and roll per i primi due punti del lituano. Le rotazioni sono molto ampie per entrambe le squadre, con Perego che inserisce Miaschi a 2′ dalla fine del primo periodo e anche coach Ciani si affida tanto alla sua panchina. La tripla di Mastellari porta la Poderosa Extralight a -3 e alla prima sirena il punteggio è 23-20 per Pesaro.

Secondo quarto più fisico rispetto ai primi dieci minuti; con Pesaro che alza il pressing a tutto campo e grazie a quattro punti di Mussini e una tripla di Miaschi scappa a +10. Subito dopo però si raffreddano le mani e, di conseguenza, si fermano gli attacchi di entrambe le squadre. Pesaro soffre a rimbalzo, con Thompson IV prima e Cucci poi che danno filo da torcere a Lydeka. Ci pensa ancora Pusica a trascinare l’attacco pesarese e anche Barford torna a segnare, ma Mastellari non ci sta e segna da dietro l’arco. Ancora Barford segna da 3 punti e il tabellone recita 45-32 dopo venti minuti.

La Poderosa Montegranaro inizia fortissimo il terzo periodo, con 5  in fila di Luca Conti (altro ex di serata) e 5 di Mastellari che riportano la Podersoa a -7 in meno di 3 minuti. Per la Vuelle torna in campo un positivo Miaschi e segna subito una tripla che ridà ossigeno all’attacco pesarese, visto l’ottimo inizio di secondo tempo della Poderosa. Pesaro stringe le maglie in difesa e Drell ne segna 4 in fila, così la VL si riporta di nuovo sopra di 13 lunghezze. Il gioco da tre punti di Barford porta la VL sul 60-44. Il terzo quarto si chiude con il valzer di triple: Ducci e Mastellari per Montegranaro e Mussini e Zanotti per Pesaro. Il terzo quarto termina 66-52.

L’ultimo quarto inizia con l’alley oop di Pusica per Barford a cui seguono due punti di Tau Lydeka. La Poderosa Montegranaro non segna più ed esce mentalmente dalla partita. I cinque in fila di Mussini e il canestro con libero convertito di Drell chiudono definitivamente la partita in favore della Prosciutto Carpegna (78-57 a 5′ dalla fine). Negli ultimi minuti i coach provano nuovi quintetti e inseriscono anche i più giovani. Il 15° Memorial Ford va a Pesaro che supera Montegranaro 86-63.

I migliori:

PESARO: Barford 21; Mussini 16; Pusica 10+6 assist

MONTEGRANARO: Mastellari 18; Cucci 14; Thomas 8

Kevin Bertoni

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.