Gianni Petrucci, presidente della FIP, ha parlato a Tuttosport sia della concessione del part-time a Pozzecco sia del futuro di Datome con la Nazionale e in generale con la Federbasket. Vi invitiamo a leggere l’intervista integrale sulle colonne del quotidiani torinese.
PART-TIME DI POZZECCO
“Io sono sempre stato contrario al part-time di Pozzecco. Ma è come quando un calciatore non vuole restare in una società. Pozzecco voleva fare esperienza in EuroLega, sono contento per lui e lo sento quasi ogni giorno. È un trascinatore, auguro che abbia fortuna e i primi risultati sono positivi”.
RICANDIDATURA E DATOME
“Voglio candidarmi e mi ricandido. È cambiata la legge e se Dio vuole mi ricandido. Finché avrò la lucidità ritengo di avere titoli, competenze e persone capaci intorno. L’altro giorno mi ha chiamato un grande giocatore che ha appena lasciato. Sarà con noi nella finestra di febbraio delle qualificazioni, non solo capo delegazione, ma per i rapporti internazionali. È Gigi Datome, stimato in tutto il mondo del basket, un ambasciatore. È con Milano, ma ho parlato con Ettore Messina ed è d’accordo. Datome sarà parte attiva per la Nazionale insieme con Trainotti”.
Stiamo a vedere come si comporterà l’Italia di Pozzecco, Petrucci e Datome in Porto Rico quest’estate.
Leggi anche: Paul Pierce dice la brutale verità sul “vecchietto” Klay Thompson
- Virtus Bologna, siamo alla fine del rapporto con Rayjon Tucker? - 9 Dicembre 2024
- Mike Brown usa 26 volte la stessa parola per sottolineare un’idea - 9 Dicembre 2024
- Lakers e Clippers hanno giocato in casa la stessa sera 25 anni dopo l’ultima volta - 9 Dicembre 2024