gianni petrucci

Petrucci: “La scelta di chiudere è stata difficile: mi aspetto delle proposte da LBA e LNP”

Home Serie A News Serie A2 News

In un’intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Gianni Petrucci, Presidente della FIP, è tornato a parlare della chiusura anticipata della Serie A e dei programmi per il futuro:

Sicuramente è stata una scelta di quelle difficili da prendere, ma era inevitabile: lo scenario generale ci ha portati a non avere abbastanza certezze per comportarci diversamente. Apprezzo il fatto che l’idea sia stata condivisa da tutti: ora aspetto delle proposte per la prossima stagione sia dalla LBA che dalla LNP. Inoltre, mi auguro che prevalga l’aspetto sportivo e che non ci siano delle cause legali, dalle quali tuttavia non ci faremo trovare impreparati.

Infine, devo dire che l’incontro con il Ministro Spadafora, che ha compreso i nostri bisogni, è stato molto positivo: il basket ha una estrema necessità di supporto e mi pare di aver capito che sia in uscita un decreto dedicato allo sport. Toccherà, poi, alla LegaBasket trasformare questa situazione in un’occasione di rilancio del movimento.

 

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.