In un’intervista rilasciata ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Gianni Petrucci, Presidente della FIP, è tornato a parlare della chiusura anticipata della Serie A e dei programmi per il futuro:
Sicuramente è stata una scelta di quelle difficili da prendere, ma era inevitabile: lo scenario generale ci ha portati a non avere abbastanza certezze per comportarci diversamente. Apprezzo il fatto che l’idea sia stata condivisa da tutti: ora aspetto delle proposte per la prossima stagione sia dalla LBA che dalla LNP. Inoltre, mi auguro che prevalga l’aspetto sportivo e che non ci siano delle cause legali, dalle quali tuttavia non ci faremo trovare impreparati.
Infine, devo dire che l’incontro con il Ministro Spadafora, che ha compreso i nostri bisogni, è stato molto positivo: il basket ha una estrema necessità di supporto e mi pare di aver capito che sia in uscita un decreto dedicato allo sport. Toccherà, poi, alla LegaBasket trasformare questa situazione in un’occasione di rilancio del movimento.
- Markkanen dice 33 ma non basta: vince Israele al fotofinish - 2 Settembre 2022
- Al Forum non c’è partita: l’Ucraina non lascia niente alla Gran Bretagna - 2 Settembre 2022
- Trento ci prova fino alla fine ma la spunta Andorra - 27 Ottobre 2021