Philapelphia, Elton Brand e Daryl Morey lavoreranno insieme nel front office

Home NBA News

Sciolto ufficialmente il nodo riguardo la nuova dirigenza dei Philadelphia 76ers. Ufficializzato l’arrivo di Daryl Morey che dopo l’esperienza a Houston andrà a ricoprire il ruolo di president of basketball operations per i prossimi cinque anni. Insieme a lui però resterà anche Elton Brand che continuerà a essere il general manager della franchigia, con la quale ha raggiunto l’accordo per un’estensione contrattuale pluriennale.

 

“Morey è uno dei dirigenti migliori della NBA – ha dichiarato il proprietario Josh Harris -, non appena abbiamo visto la possibilità di accaparrarci il suo talento ci siamo mossi con grande convinzione per portarlo qui. Ha un trascorso di innovatore, visionario e leader che credo possa farci migliorare notevolmente. In questa off-season abbiamo raggiunto l’obiettivo di rinforzare il front-office con lui, l’ingaggio di un allenatore vincente come Doc Rivers e il rinnovo di Elton Brand. Sono eccitato all’idea di averli qui per costruire insieme una squadra di cui rendere orgogliosi i nostri tifosi”.

“Ringrazio Harris per la fiducia – ha commentato Daryl Morey -, sono onorato di avere una sfida del genere davanti a me, lavorerò senza sosta per entrare nel cuore della leggendaria tifoseria dei Sixers. Non potevo lasciarmi sfuggire la possibilità di lavorare ancora con Doc Rivers ed Elton Brand, oltre che con un roster così competitivo”.

“Sono grato dell’apprezzamento che la proprietà ha dimostrato nei miei confronti con questo rinnovo – ha detto Elton Brand -, dal momento in cui sono arrivato a Philadelphia il mio obiettivo è stato vincere un titolo, amo questa città e i tifosi e continuerò a fare di tutto per portarli alla vittoria. La franchigia ha ingaggiato due delle figure più rispettate della NBA perciò non vedo l’ora di cominciare a lavorare e crescere con questo gruppo”.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.