Pillole di mercato di Serie A: Avellino insiste su T. Diener, Trento segue Shawn Jones

Home Serie A News
Shawn-Jones
Shawn Jones è il grande obiettivo di Trento (mufreesboro.com)

Secondo quanto riportato da Spicchi d’Arancia, pare definitivamente sfumata la possibilità di vedere Matt Janning (TNG-Pro Talent) a Sassari. La guardia, ex Siena, è vicinissima alla firma con i campioni di Turchia del Pinar Karsiyaka. In Turchia ritroverebbe come compagno di reparto Josh Carter, già visto a Siena. Sassari, d’altro canto, continua a muoversi per il lungo: sfumato Gani Lawal, si vira su DJ White (24/7 Sports), già visto in NBA con le divise di Oklahoma, Boston e Charlotte, che potrebbe scalzare Jarvis Varnado (Impact-TandT), vicino all’accordo con la società sarda.

Dopo la conferma di Jamarr Sanders, Trento è alla ricerca di nuovi americani: nel mirino Shawn Jones (Pinnacle), centro nativo del 1992, che sta disputando la Summer League con Washington. Per lo spot di guardia-ala piccola, la società ha fatto un sondaggio per Sean Kilpatrick (Two Points), ma deve affrontare la concorrenza di Cantù, che sta cercando un americano da sostituire a Metta World Peace, sempre più lontano dalla Brianza. Kilpatrick sta disputando una Summer League più che positiva e aspira ad una chiamata in NBA. Possibile ritorno al Pianella per Marteen Leunen (Wasserman-Players Group), liberato dall’ULM.

L’Enel Brindisi alla ricerca di un esterno straniero per completare il 5+5: oltre a James Feldeine, di cui la situazione è in stallo (si attende il sì del giocatore), la società pugliese è in trattativa con Diante Garrett (Wasserman-Players Group), che ha appena chiuso la Summer League a Las Vegas con i Chicago Bulls.

Con l’arrivo del nuovo GM, Nicola Alberani, Avellino è al lavoro per la quota italiani nel roster. Saltata la possibilità di vedere Matteo Imbrò in Irpinia, il nome più caldo è Travis Diener (ProTalent), ma sarà una trattativa molto complessa. L’italoamericano, esploso a Sassari, è fermo da oltre un anno, ma intende calcare nuovamente i parquet del campionato italiano. Altro nome caldo è Giovanni Pini (TwoPoints), in uscita da Reggio Emilia.

 

  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.