Ci avviciniamo a Natale, ma a Forlì le cose stentano a decollare, anzi, peggiorano: dopo l’addio di Abbott, lo sciopero dei giocatori stranieri e le difficoltà di Boccio per pagare gli stipendi, arriva una nuova grana per la società. Infatti il Giudice Sportivo ha emesso il proprio verdetto, conferendo tre punti di penalizzazione, da scontare nella stagione in corso. La Fulgor Libertas Forlì è stata penalizzata per il ritardo del pagamento della seconda rata del NAS, inoltre non potrà presentare ricorso, in quanto nel regolamento è scritto che “saranno ammessi ritardi soltanto imputabili alla FIP”.
Di seguito, il verdetto ufficiale:
“Il Giudice Sportivo Nazionale, considerato che il pagamento della seconda rata campionati scadeva il 31/10/2014 come indicato nel Comunicato ufficiale n. 1097 del 10 maggio 2014; preso atto che la società FulgorLibertas Basket Forlì ha provveduto al versamento del suddetto pagamento in data 14/11/2014, quattordicesimo giorno successivo alla scadenza predetta; visto l’art. 42, comma 3 del Regolamento di Giustizia. P.Q.M. dispone l’applicazione per la società FulgorLibertas Basket Forlì della sanzione di penalizzazione di 3 punti in classifica da scontarsi nel campionato Serie A2 Gold in corso”.
- Saliou Niang si è dichiarato eleggibile al Draft NBA 2025 - 25 Aprile 2025
- VIDEO: polemica in NBA per il fallo di Lu Dort che ha causato l’infortunio di Ja Morant - 25 Aprile 2025
- Dimitris Giannakopoulos SCATENATO contro l’EuroLega: “Firma sulla licenza? Giocate da soli, andremo dalla NBA o dalla FIBA” - 25 Aprile 2025