Pistoia presenta il proprio staff tecnico

Home

Pistoia basket 2000_LogoPresentazione ufficiale per lo staff tecnico biancorosso in vista della nuova stagione: presenti coach Paolo Moretti, il vice Fabio Bongi, gli assistenti Luca Civinini e Cristiano Biagini, i preparatori atletici Gianluca Mazzoncini e Sary Rosa, il dottor Paolo Ginanni in rappresentanza della componente sanitaria-riabilitativa (assenti per impegni di lavoro il dottor Michele Galli e il fisioterapista Vinicio Vignali). “E’ una stagione nuova per noi e per tutti -ha esordito Paolo Moretti- e, dopo una doverosa menzione degli assenti, il dottor Michele Galli e il nostro fisioterapista Vinicio Vignali, credo sia giusto dire che oggi viene presentato lo staff tecnico che è quello che ogni giorno vedete sul campo e sotto i riflettori, ma che è solo una parte di quello staff che lavora con grande impegno e passione dietro le quinte. Da quest’anno, alle figure storiche della nostra squadra, come quella di Fabio Bongi con cui ormai il rapporto che si è instaurato è simbiotico, o di Luca Civinini, abbiamo affiancato un volto nuovo, quello di Cristiano Biagini, che pur continuandosi ad occupare anche di settore giovanile, ha accettato la proposta di arricchire il nostro parco allenatori anche a livello di prima squadra. Avremo poi alla parte atletica -ha proseguito Moretti- i confermatissimi Gianluca Mazzoncini e Sary Rosa, che seguiranno pure il lavoro di preparazione fisica del nostro vivaio”. “Abbiamo davanti una stagione con tante cose da scoprire -ha spiegato il coach- dal momento che io ho fatto la serie A, ma ormai quasi dieci anni fa, e le cose sono profondamente cambiate. Questo deve essere uno stimolo per tutti: dobbiamo affrontare con grandi aspettative questa sfida che ci si presenta davanti. E’ il nostro anno zero, è bene sempre ricordarlo: i giocatori che ci hanno portato qui meritano il nostro tributo e il nostro affetto, ma da adesso si riparte con il nuovo gruppo che ancora deve essere completato”.

Paolo Moretti coach di Pistoia (pistoiabasket2000.it)
Paolo Moretti coach di Pistoia (pistoiabasket2000.it)

“Un gruppo solido è il segreto per fare bene -è la precisa analisi del vice-coach Fabio Bongi- guardiamo avanti con tanta voglia di fare, con in testa e nel cuore ancora il ricordo di quello che è stato, ma con la ferma intenzione di lavorare duramente per confermarci anche ai livelli più alti”. “Sono contento di questa grande opportunità -si presenta così il neo-assistente Cristiano Biagini- e darò il massimo per ripagare la fiducia di Paolo e della Società. Da parte mia non mancheranno né la voglia né l’umiltà di inserirsi al meglio in un gruppo di lavoro già perfettamente collaudato”. “E’ un onore far parte per un’altra stagione di questo staff -afferma l’altro il secondo assistente Luca Civinini- e di rappresentare la mia città anche nella massima serie. Con grande umiltà, come ho sempre cercato di fare, cercherò di dare il massimo di quelle che sono le mie possibilità”. “Se io sono il più esperto a livello di serie A -scherza il preparatore atletico Gianluca Mazzoncini- allora è proprio vero che siamo all’anno zero! al di là delle battute, però, so benissimo che davanti abbiamo una sfida difficile ma affascinante. Siamo ancora alle primissime fasi del nostro lavoro, e con un gruppo per di più ancora largamente incompleto, quindi è difficile dire da che base partiamo.

Presentato lo staff pistoiese (pistoiabasket2000.it)
Presentato lo staff pistoiese (pistoiabasket2000.it)

Certamente con gli arrivi di Washington, Johnson e Daniel, previsti nei prossimi giorni, le cose cominceranno a prendere una direzione più precisa”. “Sono partito dal basso e mi ritrovo al vertice del panorama cestistico italiano -afferma Sary Rosa-sono veramente gasato e pieno di motivazioni. Essere parte di questo gruppo è un onore: cercherò di trasmettere ai ragazzi passione per il lavoro e allo stesso tempo il divertimento di fare le cose”. “Ero qua ai tempi della serie B quasi dieci anni fa -sono le parole del dottor Ginanni- e con l’approdo in serie A posso dire di aver chiuso un cerchio. Ci sarà bisogno del lavoro di tutti, e io come sempre sono a disposizione del dottor Galli e dei ragazzi per qualsiasi tipo di necessità”. Chiusura per il presidente Roberto Maltinti: “Le vittorie non arrivano mai per caso. Siamo tutti soddisfatti di aver potuto confermare in blocco questo staff, perché negli anni ognuno di loro ha dimostrato appieno le proprie capacità. Mi sento di doverli ringraziare tutti quanti singolarmente non solo a titolo personale, ma anche a nome di tutta la città di Pistoia”.

Fonte: ufficio stampa Pistoia Basket 2000

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.