Pistoia risorge, per Varese la Toscana è amara

Home Serie A Recap

ORIORA PISTOIA – OPENJOBMETIS VARESE 71-65

(23-17, 36-35, 52-51)
Pistoia strappa con pieno merito i due punti, tenendo quasi sempre la testa avanti contro una Varese non nella sua migliore serata: decide un Dominique Johnson, forse lo stesso ai saluti, con 26 punti pesanti come macigni, aiutato da Peak e da un Della Rosa grintoso più che mai.Varese sbaglia troppo e sul 57-60 in suo favore molla la presa, sbagliando poi quasi tutto.
Partita vivace nei primi minuti: lo sciopero del tifo di casa, per gli scarsi risultati, non sembra condizionare Peak e Kerron Johnson che segnano i punti dell’allungo dopo il 5-8 firmato da Cain, frutto di un nuovo rimbalzo offensivo.
Kerron imbuca i tre liberi del 17-12, salendo a 6 punti, Varese sbaglia molto al tiro e l’altro Johnson spara la bomba del massimo vantaggio: 20-12. Archie accorcia ma Pistoia con Peak chiude con merito il primo quarto avanti 23-17.
Non si segna per tre minuti nel secondo: il montecatinese Natali sblocca tutto dimezzando (23-20). Pistoia con tanti italiani in campo non segna, Tambone ne approfitta e pareggia al 15′.
Sai sveglia Moore che impatta a quota 27 poi è Scrubb sulla sirena dei 24 a trovare il 29 pari e Moore da 3 dà il primo vantaggio a Varese (31-32). Non dura molto: un buon Dominique Johnson segna allo scadere la tripla del 36-35.
La partita si accende con due canestri di Archie (39-42) a cui risponde nel giro di 30 secondi D.Johnson con due triple. Il giocatore in aria di taglio va a 16. Palasport in fiamme, Pistoia a più 3: timeout Caja, Avramovic prima e Archie poi replicano (45-47) ma Johnson è scatenato: ancora una tripla.
Varese si appoggia a Scrubb e Cain, e torna sopra: 48-51 ma la quarta tripla di D.Johnson (22 punto), vale il nuovo pari.
Ultimo quarto: Della Rosa subito da tre per il 55-51, ma Varese replica con Archie: 0-6 che porta le squadre sul 55-57, poi Avramovic colpisce da fuori. Pistoia a meno 3, ma Peak e Auda la riportano sopra. Bolgia finale, Scrubb schiaccia ma Peak è letale da 3 (64-62).
Ancora D.Johnson imbuca due punti pesantissimi, poi Peak ruba e deposita nel tripudio. Varese finisce a meno 5 ed é timeout a un minuto e mezzo dalla fine.
Pistoia difende con i denti,Della Rosa merita i minuti concessi da Ramagli, più di quanto dica il tabellino, e gli errori di Avramovic e Scrubb condannano Varese, che perde il secondo posto. Per Pistoia un successo d’oro, tra gli applausi.
OriOra Pistoia: Bolpin, Della Rosa 3, Johnson K. 13, Peak 14, Krubally 3, Mati ne, Auda 12, Di Pizzo ne, Martini ne, Severini, Johnson D. 26. All. Ramagli.
Openjobmetis Varese: Archie 19, Avramovic 8, Gatto ne, Iannuzzi 2, Natali 3, Salumu, Scrubb 14, Verri ne, Tambone 3, Cain 11, Ferrero ne, Moore 5. All. Caja.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.