Sassari, che rimonta a Pistoia: Hatcher è un killer nel terzo quarto

Home Serie A Recap

THE FLEXX PISTOIA – BANCO DI SARDEGNA SASSARI 69-80

(28-19, 40-32, 56-61)

Prima vittoria per Zare Markovski sulla panchina di Sassari: una rimonta poderosa nella terza frazione riscrive la storia di un match che Pistoia aveva dominato nei primi venti minuti. Decide Hatcher, che chiude a 20 punti con 4/4 da 2 e 4/7 da 3, ma anche Bostic (16), Bamforth (14) e Polonara (13) sono uomini cardine di un successo importante in chiave play-off. Pistoia si scioglie da +10 e sul più bello perde la bussola, non riuscendo mai a tornare nel match e incapace di ribattere al parzialone dei sardi. La salvezza a questo punto è lontana due punti oppure basta che Capo d’Orlando perda.

Il 5-0 iniziale siglato da Ivanov e Laquintana lascia capire che vuole provare a chiuderla subito. Mian piazza il 13-7 da lontanissimo, ma Bamforth gli risponde subito in un corri e tira che premia anche Moore. Sul -8 al 5′ Markowski chiama timeout, ma McGee spara per il 21-12  prima che il duello di gomiti in area tra Magro e Polonara venga punito con un fischio contro il lungo di casa.

Esposito getta dentro a fine quarto Barbon e Della Rosa, che danno ritmo, rimbalzi e liberi per il 26-14 ma è Ivanov il protagonista (9 punti) per il +9, guarda caso, del primo quarto.

Sassari riparte decisamente meglio nel secondo con un bel canestro di Polonara e con la tripla di Tavernari (28-24), la The Flexx non si scompone si sblocca con un assist di Moore per Gaspardo: Pistoia riallunga con un’incursione di McGee per il +8, mentre Sassari sparacchia da fuori (3/14) aiutando la fuga pistoiese, con Moore che segna e smazza assist (38-26) prima che gli ospiti reagiscano con un 0-6 (e Bamforth che con la seconda tripla va già a quota 12) che contiene i danni all’intervallo.

Studio Fotografico Daniele Lenzi
————————-
Foto di:

Bostic illude dopo il riposo, ma Mian castiga subito da fuori per il 45-35: è il momento di Polonara che piazza cinque punti consecutivi, mentre Ivanov si prende un tecnico che frutta tre punti a un fin qui preciso Hatcher (4/4 dal campo): rimonta effettuata sul 49-46, Pistoia si inceppa e sul +1 Sassari ha la palla del possibile vantaggio. Jones la spreca mentre McGee fa un canestrone (51-48) ma il pari è nell’aria e arriva grazie a Hatcher, che poi imbuca anche il primo vantaggio di Sassari in scorribanda (53-56), per il suo 15° punto.

Il timeout di Esposito non arresta il momento no e il Banco vola: ancora Hatcher segna l’ottavo punto di fila e poi l’undicesimo con la bomba del +8 che stravolge completamente la sfida. Al 30′ siamo 56-61.

Pistoia ci prova e resta in scia, ma Laquintana spreca un alley-oop e dall’altra parte Jones inchioda la schiacciata, poi un grande Polonara con un triplone piazza il 59-71, massimo vantaggio al 34′. Il match sembra scivolare via, ma Sassari sale a 4 falli con Polonara, Hatcher e Bostic mentre Moore da 3 imbuca il 65-71 (suo 10°), ma dopo il timeout Bostic è chirurgico da fuori. Nuovo +9 e gara in ghiaccio con i fischi del Palacarrara negli ultimi secondi. Finisce 69-80.

Pistoia: McGee 10, Mian 10, Moore 12, Ivanov 9, Gaspardo 13, Magro 5, Bond, Laquintana 6, Della Rosa 4, Querci, Barbon, Onuoha. All. Esposito

Sassari: Bostic 16, Bamforth 14, Tavernari 3, Stipcevic 3, Polonara 13, Picarelli, Hatcher 20, Pierre, Devecchi, Jones 7, Spissu, Planinic 4. All.Markowski

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.