Pistons for sale: Smith e Jennings sul mercato, Monroe parte per una scelta

Home NBA News

La stagione dei Detroit Pistons sembra ormai compromessa: nonostante le ultime due partite vinte, la squadra allenata da Stan Van Gundy ha di fronte a se una risalita quasi impossibile, vista la terzultima posizione a Est con un record di 5-19.

La dirigenza non è ovviamente contenta e sta pensando di muoversi sul mercato: in partenza ci sarebbero Josh Smith, Brandon Jennings e Greg Monroe. I primi due sono dei veri e propri flop, l’ex Hawks sta infatti tirando malissimo (39% dal campo, 26% da tre) per 13.7 punti di media a partita, il playmaker visto anche in Italia a Roma non sta facendo meglio con 12.7 punti e 6.2 assist a sera, tirando col 37% dal campo e il 33% da tre. I due guadagneranno rispettivamente 13.5 e 8 milioni di dollari a testa questa stagione.

Infine anche Greg Monroe è ufficialmente avaiable: il lungo, rimasto in estate solo per mancanza di offerte, è sul mercato e il prezzo è fissato: almeno una scelta al primo turno. Secondo una fonte, Monroe “accetterebbe qualsiasi offerta o quasi, pur di lasciare Detroit”. Tra le possibili acquirenti ci sono Boston e Phoenix, ma resta da vedere se qualcuno deciderà di privarsi di una scelta per un giocatore che sarà in ogni caso free agent tra qualche mese.

Francesco Manzi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.