MANITAL TORINO-CENTRALE DEL LATTE BRESCIA 89-68
(20-15; 23-16; 26-14; 20-23)
Dal San Filippo al Palaruffini: cambia il posto, non la svolta per la serie tra Torino e Brescia. Vincere stasera, per una delle due significherebbe mezzo passo verso la finale. Coach Bechi parte con un quintetto più basso stavolta con Gergati al posto di Rosselli assieme a Lewis, Giacchetti, Mancinelli e Fantoni; stessi cinque iniziali per coach Diana: Fernandez, Brownlee, Loschi, Nelson e Cittadini.
Avvio subito sprint nel segno di Mancinelli, che con Lewis a dar man forte, costruisce un 11-4 che sembra mettere la gara sui binari giusti; il controllo di Torino prosegue sul +10, poi Brownlee e le rotazioni di Brescia rimettono tutto in discussione sul 17-15. Lewis segna da tre per il timeout biancoblu, ma i suoi successivi tentativi vanno a vuoto: sul 20-15 si chiudono i primi 10′.
Nel secondo periodo, alta intensità tra le squadre che si rispondono colpo su colpo: Fantoni e Mancinelli guidano lo show della PMS nell’area bresciana, mentre Brownlee e Alibegovic non lasciano mai scappare gli avversari oltre i 10 punti. 4 punti di fila di Giacchetti lanciano i padroni di casa sul finale di quarto e al termine del primo tempo siamo sul 43-31.

Al rientro in campo, è Torino show: Brescia trova a fatica il canestro e le triple importanti favoriscono l’allungo dei gialloblu che volano oltre i 20 punti di vantaggio. La formazione piemontese viaggia a meraviglia in campo e chiude il terzo quarto sul 69-45.
Nell’ultimo periodo, la partita viaggia su un copione già scritto: la PMS gestisce bene i tentativi di break dei lombardi e, sospinta dai suoi uomini migliori, controlla per tutto l’arco degli ultimi 10′ fino al fischio finale. Finisce 89-68.

MVP, Stefano Mancinelli: gara di grande spessore con 19 punti, 6 rimbalzi e 4 assist. FONDAMENTALE!
TABELLINI:
MANITAL TORINO: PUNTI: Giachetti 18, Mancinelli 19, Fantoni 12, Lewis 19, Rosselli 5, Viglianisi 3, Vangelov, Bruttini 4, Gergati 2, Pichi, Miller 7; RIMBALZI: 37 (Lewis 8); ASSIST: 15 (Mancinelli, Lewis 4); TIRI DA 2: 24/45; TIRI DA 3: 5/17; TIRI LIBERI: 26/35
CENTRALE DEL LATTE BRESCIA: PUNTI: Fernandez 2, Cittadini 4, Assoni, Alibegovic 15, Benevelli 4, Loschi 10, Passera 8, Tomasello 1, Nelson 7, Giammò, Brownlee 17; RIMBALZI: 26 (Brownlee 8); ASSIST: 7 (Brownlee 3); TIRI DA 2: 19/36; TIRI DA 3: 5/21; TIRI LIBERI: 15/21
- James Nnaji, nuovo gioiello all’orizzonte per il Barcelona? - 12 Gennaio 2022
- Urban Klavzar è davvero un predestinato? - 24 Dicembre 2021
- Lefteris Mantzoukas, pazienza e duro lavoro per crescere nel Panathinaikos - 12 Dicembre 2021