Le quattro semifinali di conference sono sul risultato di 3-2, e alcune tra le squadre chiamate alla rimonta sono ancora in attesa di conferme sulla presenza di più giocatori.
Gara 6 si avvicina – Dopo essere state in vantaggio nelle rispettive serie, Chicago, Washington e Memphis si trovano a dover giocare un sesto atto in pieno stile win-or-go-home.
I Bulls, forti di una convincente vittoria in gara 1 che aveva ribaltato il fattore campo, sembravano intenzionati a portare a casa la serie in una manciata di partite, ma dopo il buzzer beater di Rose che ha regalato il 2-1 ai tori, la luce in casa Bulls sembra essere venuta meno in concomitanza con le assenze di Gasol in gara 4 e 5. Il centro spagnolo, sulla cui presenza in gara 6 si è molto discusso, ha però dichiarato di voler tornare in campo, nonostante non si sia ancora rimesso completamente da un problema al ginocchio.
Chi invece ha già assicurato la sua presenza, è Tony Allen, che dopo aver fatto il bello ed il cattivo tempo nella propria metà campo nelle prime 3 partite, è incappato in un infortunio al ginocchio che lo ha costretto a soli 16 minuti in gara 4 e che lo ha tenuto fuori nella successiva partita (2-0 per Golden State). L’asso difensivo dei Grizzlies, che sembra essersi già ripreso al 100%, ha dichiarato che tornerà sul parquet per quella che potrebbe essere l’ultima partita casalinga della stagione di Memphis.
Sembra più complicata la situazione in casa Washington. I ragazzi di coach Wittman, dopo aver sopperito egregiamente alle assenze di John Wall, hanno ceduto negli ultimi secondi di gara 5 il matchpoint agli Hawks, e di ritorno tra le mura amiche per il sesto atto, rischiano di dover fare ancora a meno del proprio playmaker. Wall, che ha giocato gara 5 su di una mano decisamente malandata, ha infatti dichiarato di non essere sicuro della sua presenza per la sesta partita della serie, a causa di una sospetta ricaduta probabilmente dovuta agli scontri di gioco.
- Riscrivendo la storia: 6 prestazioni da record della regular season appena conclusa - 17 Aprile 2017
- Stephen Curry: “il più bel tiro della mia carriera è stato…” - 20 Marzo 2017
- NBA Recap 16/03 : Cavs e Golden State ritrovano continuità, Westbrook, Jokic e Gasol ancora in tripla-doppia. - 17 Marzo 2017