Poeta non rinnoverà con il Caja Laboral, manca solo l’ufficialità

Home

Peppe Poeta lascia il Baskonia dopo mezza stagione. Dove giocherà nella prossima stagione?

Qualche settimana fa vi avevamo anticipato che l’avventura di Giuseppe Poeta alla corte di Sergio Scariolo sarebbe finita di lì a poco e ora arrivano le conferme. Poeta, contrariamente a quanto pronosticato, non è stato tagliato direttamente, ma il suo contratto – che prevedeva una durata fino al termine della stagione – è scaduto appena dopo l’eliminazione dai playoffs del Caja Laboral per mano del Barcellona. La società basca non è interessata a rifirmare il nazionale azzurro, che non ha toccato il parquet durante le uniche due partite della post-season giocate dal Baskonia. L’ex-Bologna e Teramo,infatti, non era stato inserito nella rosa ristretta di dodici giocatori che Scariolo ha convocato per il doppio impegno contro il team di Xavi Pascual, complici i soliti fastidi muscolari.

Si attendo solamente il comunicato ufficiale e di rito della società di Vitoria, ma nel frattempo Poeta conferma così le nostre indiscrezioni:

Dopo questo tweet che lascia intendere praticamente tutto, il play ha ricevuto innumerevoli messaggi d’affetto da parte dei tifosi baschi, a dimostrazione del fatto che, nonostante la breve permanenza, Peppe è riuscito a colpire il proprio pubblico.

Quale sarà il più probabile scenario per il futuro del nativo di Battipaglia? Un rientro in Italia appare una pista sicuramente percorribile, ma non è da escludere che giungano offerte anche da altri team spagnoli, che nell’arco degli ultimi mesi hanno avuto l’occasione di seguire da vicino il nostro Peppe.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.