La gara amichevole di questa mattina (ora italiana) fra Australia e Team Usa si è giocata in una location decisamente particolare: il Marvel Stadium di Melbourne. L’impianto è stato concepito principalmente per ospitare gare di football australiano e cricket, i due sport principali nella Terra dei Canguri, ma oggi per la prima volta ha ospitato un incontro di pallacanestro.
L’atmosfera era molto suggestiva, anche per via degli oltre 50mila spettatori accorsi per assistere all’evento. Un ambiente talmente particolare da impressionare anche uno come coach Gregg Popovich, che ne ha parlato in conferenza stampa.
Sembrava di essere in un film – ha detto in conferenza stampa -, era come se avessero preparato un set. Continuavo a guardarmi intorno come se dovessi andare in scena, a un certo punto ho detto ai miei assistenti: “Non so cosa diamine stia succedendo”. È stato molto particolare allenare in questa situazione.
Coach Pop and @KembaWalker address the media post-game and give us an insight on what they thought of their @marvelstadiumau experience 🇺🇸 pic.twitter.com/SwQUM5vRCR
— NBL (@NBL) 22 agosto 2019
La gara è stata, per distacco, quella più vista nella storia del basket australiano. E anche Kemba Walker ne è sembrato entusiasta, definendo “fantastica” la serata e dichiarandosi “molto eccitato” dal poter giocare di fronte a un pubblico così numeroso.
51,218 in @marvelstadiumau for #BoomersUSA 🙌 pic.twitter.com/JNQCRgjS1t
— NBL (@NBL) 22 agosto 2019
- Pozzecco è sicuro: “Gianni Petrucci ha ancora tanto da dare al basket” - 19 Settembre 2024
- CLAMOROSO! Si ritira Adrian Wojnarowski - 18 Settembre 2024
- La maglia dell’esordio in Summer League di Bronny James venduta a una cifra ASTRONOMICA - 14 Settembre 2024