Popovich continuerà ad allenare anche nell’era post-Duncan

Home NBA News

gregg-popovich-nba-portland-trail-blazers-san-antonio-spurs-590x900

Ogni anno il ritiro di Tim Duncan sembra imminente ma puntualmente veniamo tutti smentiti da un giocatore che a quasi 40 anni è spesso in forma migliore dei suoi pari ruolo che hanno 15 anni in meno. Fino ad ora una straordinaria etica del lavoro e cura del fisico hanno permesso a Tim Duncan non solo di continuare a giocare, ma di farlo ad alti livelli. Nonostante ciò a San Antonio si pensa già da qualche anno all’era post-Duncan e Ginobili. Dopo l’esplosione di Kawhi Leonard non solo sono aumentate le possibilità che Gregg Popovich rimanga sulla panchina degli Spurs, ma quella che sembrava la fine di una grandiosa era si è trasformata nell’inizio della successiva. Tutto ciò ha convinto LaMarcus Aldridge a firmare per i nero argento, ma durante la free agency Pop ha fatto una promessa:

Se continuerò ad allenare gli Spurs anche dopo che Duncan si sarà ritirato? Quando ho parlato con LaMarcus durante la free agency gli ho fatto una promessa che ora devo mantenere.


Come detto precedentemente, se un paio d’anni fa si pensava che insieme a Ginobili e Duncan si sarebbe ritirato anche Popovich, oggi tutto lascia pensare al contrario. Anche senza i due veterani gli Spurs hanno tutte le carte in regola per rimanere ai vertici della lega nei prossimi anni. Che dopo l’era Robinson e Duncan, Popovich riuscirà a continuare il ciclo di vittorie grazie al duo Leonard-Aldridge? Non impossibile, anzi.

Luca Diamante

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.