Torino-Lietuvos, il commento di Recalcati e Kurtinaitis

Coppe Europee Eurocup

La Fiat Torino non sembra accusare il colpo del cambio in panchina e batte il Lietuvos Rytas, in un match fondamentale per la sua Eurocup. L’Auxilium domina nella prima metà di gara grazie a Vujacic e Patterson, ma dopo l’intervallo permette ai lituani di rientrare fino al -2. Nel finale, Garrett prende in mano la squadra e la porta alla vittoria, 83-77.

Ecco il commento di Coach Recalcati, al debutto su questa panchina:
“Sono molto soddisfatto per la vittoria ottenuta, soprattutto considerando che siamo in un gruppo di sole quattro squadre, con sei sfide in totale, e vincere in casa è fondamentale. Per ora è sufficiente, anche se abbiamo sofferto nella parte finale e vinto con soli 6 punti di margine. Buonissimo il nostro secondo quarto e comunque apprezzabile nel secondo tempo la capacità di trovare le risorse per vincere pur in un momento di difficoltà. Dovremo analizzare bene i momenti ostici emersi nel confronto. Abbiamo avuto una cattiva gestione dei falli e commesso alcuni errori, sia tecnici che di scelte. Sotto questi punti di vista è necessario migliorare. Anche io, pur facendo un corso accelerato, non sono ancora in possesso della piena autonomia di gestione della squadra. Cercherò di ovviare al problema quanto prima. Dovremo anche recuperare al cento per cento il nostro centro titolare, oggi logicamente in difficoltà al rientro, e correre di più onde evitare di giocare per tanti minuti contro la difesa schierata. In ogni caso la squadra ha risposto bene e lavoreremo sugli aspetti negativi emersi questa sera, con grande attenzione alla difesa”.

Queste invece le parole del coach ospite, Kurtinaitis:
Mi congratulo con Torino per la partita messa in campo. Abbiamo subito troppo nel secondo quarto, che ha fatto la differenza al termine. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio tornando nella partita e mettendo più in difficoltà Torino. Se guardo le statistiche mi rammarico per il nostro scarso rendimento ai liberi. Sottolineo poi la grande partita di Vujacic che ci ha fatto sportivamente male, soprattutto in avvio”.

 

FONTE: Ufficio Stampa Fiat Torino

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.