Torino-Trento, il commento di Galbiati e Buscaglia

Serie A News

Al PalaRuffini di Torino, dopo un brutto primo quarto, l’Aquila Trento rimonta e nel finale sorpassa, portando a casa il match per 88-92. La Fiat disputa un primo quarto quasi perfetto (27-10) ma poi subisce l’aumento di aggressività della squadra di Buscaglia che alza il ritmo e recupera punto su punto. A pochi minuti dal termine, Flaccadori è chirurgico da dietro l’arco e, con l’aiuto di Forray e Shields, regala la vittoria a Trento.

Ecco il commento post-partita di Paolo Galbiati:
Mi dispiace da morire per i ragazzi perchè perdiamo l’ottava di fila e la sesta così. Hanno buttato l’anima in campo. Ci hanno punito gli episodi e anche qualche palla persa a causa della fisicità di Trento. Sono contento della partita dei nostri ragazzi. Spiace per tutti. Fa male perderla per un paio di possessi. Non siamo stati lucidi nel finale nell’attaccare i loro cambi. Complimenti a Trento perchè sono stati bravi a fare quello che dovevano. Un grande plauso a Jones che è uno dei migliori ragazzi che abbia mai incontrato nella mia vita. Sempre a disposizione del gruppo, ha fatto una bellissima settimana e se lo merita. Mbakwe e Washington un esempio, si spendono con il cuore e con il fisico per provare a vincere le partite e giocarle fino al termine”.

Questa invece le dichiarazioni di coach Buscaglia:
“Esserci qualificati ai playoff per la quarta stagione consecutiva è un risultato importante e che non abbiamo mai dato per scontato. Questa sera nel primo periodo non siamo stati attivi e precisi, già nel secondo quarto qualcosa a livello di mentalità è cambiato. Di buono c’è la crescita della squadra nei 40’ e la forza di vincere una partita anche senza giocare al meglio la propria pallacanestro, un sintomo di mentalità vincente di cui avremo grande bisogno nei playoff. Alla post-season penseremo dopo le ultime due giornate di campionato, questa sera sono contento del risultato”.

Simone Soranzo
Latest posts by Simone Soranzo (see all)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.